Consigli, Curiosità

Trend Divano Blu: Divano verde petrolio e Divano velluto blu

Il salotto è l’ambiente più rappresentativo della nostra casa e di conseguenza il divano è il protagonista del salotto. Con un divano dall’aspetto senza tempo,  il colore giusto o una silhouette moderna renderemo l’ambiente unico. Oltre allo stile naturale, che quest’anno ha conquistato un po’ tutto il settore dell’interior, anche il colore ha fatto la sua parte.

Divano Dorchester ambientato in un salotto dallo stile Eclettico e moderno al Salone del Mobile 2023 di Milano

Abbiamo visto che lo stile Eclettico e lo stile Industriale colpiscono ancora molto. In un ambiente in stile industriale si inserirà molto bene un divano dalla forma classica in velluto blu petrolio che lo renderà moderno e attuale. E allora se quello che vogliamo è un salotto alla moda e di tendenza perché non optare per un divano dal colore intenso? Noi siamo Rivenditori Eichholtz e quindi vi parleremo dell’alternativa di design che propone Eichholtz per quanto riguarda i divani colorati. Prediligiamo il blu, in qualsiasi tonalità, perché è il colore protagonista dei salotti presentati quest’anno da diversi  brand.

Poltrone Chaplin della nuova Collezione presentata da Eichholtz, sono rivestite in velluto verde petrolio e disponibili anche in arancione, verde pistacchio e grigio

Eichholtz ha presentato tra divani e poltrone ben 4 nuovi modelli in tonalità blu: il divano Divano Dorchester, il divano Agostino, la poltrona Chapline e la poltrona Novelle.

Divano Agostino è un altro dei nuovi prodotti presentati da Eichholtz nella collezione 2023. Forma dalle linee smussate e arrotondate e imbottitura classica sullo schienale

 

Divano blu petrolio Dorchester e Stile Eclettico

Perhè scegliere il divano blu? Il divano blu è una scelta di stile e di forte impatto, quindi attenzione agli abbinamenti di arredi e acessori. Ma se ci dirigiamo verso uno stile eclettico non preoccupiamoci troppo degli abbinamenti: questo stile consiste nel mixare stili e epoche. È un trend molto di moda e che crea quell’effetto “wow” che pochi altri stili potranno creare. Eichholtz nella nuova collezione ha presentato il divano Dorchester in blu petrolio, e al Salone del mobile lo ambienta in un soggiorno Eclettico e moderno.

Poltrona Novelle 3 sfumature del Blu sullo schienale 

L’effetto è di forte impatto ed è adatto ai più appassionati di design ricercato. Il divano Dorchester avendo una forte personalità estetica starà benissimo in una stanza ricca di diversi materiali e colori. Anche posizionandolo davanti ad una parete rivestita di carta da parati floreale riuscirà comunque a mettersi sotto la luce dei riflettori.

Divano blu abbinamenti pareti, accessori e arredi

Il divano Dorchester starebbe anche molto bene in un salotto dai toni sabbiosi, in questo modo tutta l’attenzione sarà rivolta verso il divano e il resto dell’arredo potremmo “imporeziosirlo” con accessori che riprendono il blu petrolio del divano oppure accessori Viola scuro. Eichholtz ha dimostrato che questi due colori dalla base fredda e il tono profondo (Blu petrolio e Viola scuro) funzionano molto bene insieme e accessoriano con particolarità angoli della casa o interi ambienti.

Attenzione all’utilizzo del Viola però. Si tratta di un colore che preso singolarmente o a grandi dosi non è di grande tendenza nel mondo della casa oggi, mentre abbinato al verde acqua scuro, petrolio o blu può diventare uno dei colori del momento. Differente è il blu petrolio o il blu Navy che lo vediamo utilizzare per mobili interi, pareti, boiserie ecc.. Sembrerebbe proprio il suo momento. Un altro divano Eichholtz rivestito di blu petrolio è il divano Aurelio.

Divano Aurelio: il rivestimento in velluto dona al divano un aspetto morbido e sofisticato e il colore mette in risalto i volumi del prodotto, bello anche in un contesto industrial o loft

Un altro colore che sta molto bene abbinato al blu petrolio è l’arancone. Il risultato è armonioso perché sono due colori contrastanti, potrai scegliere di abbinare accessori come vasi o tessili come cuscini oppure sedie o poltrone arancione. Il divano Aurelio presenta una forma moderna e a differenza del Divano Dorchester è un arredo dalla linea senza tempo e lineare.  La sua linea molto pulita gli permette di inserirsi molto bene in ambienti con colori chiari, in case dal design contemporaneo e fresco. Aurelio è perfetto anche in un ambiente in stile industriale/loft, perché il colore blu petrolio lo rende moderno e attuale. È perfetto anche per una hall di un hotel o la sala di una boutique. Oltre al divano puoi scegliere di acquistare poltrone o poltroncine in tonalità Blu.

Eichholtz ne ha realizzate molte e quest’anno ha presentato due modelli nuovi e di design particolare: La poltrona Chapline la poltrona Novelle.

Poltrona Novelle firmata Eichholtz in salotto firmato Philipp Plein Home Collection, nonostante i colori forti e le stampe animalier di Philipp Plein

la poltrona Novelle grazie ai colori è comunque messa in risalto

Divano blu nella sala di un ristorante, lounge bar o hotel

Sembrerebbe che i colori del mare siano perfetti all’interno di una sala di un ristorante o di un lounge bar. Questi colori trasmettono tranquillità e fiducia e psicologicamente permettono ai clienti di godere di massimo relax. Il blu è il colore più utilizzato in ristoranti e Hotel di lusso perché rappresenta eleganza pura.

                                                                     Poltrona Delancey: con la sua simmetria geometrica e il rivestimento in velluto Savona blu notte, la poltrona è un prodotto di lusso e ispirazione Art Déco

Eichholtz produce una linea di divani componibili che si chiama Lando che è disponibile in colore Blu profondo e utilizzata spesso per sale ristorante di hotel o lounge bar. Puoi comporlo e personalizzarlo come preferisci perché modulabile e componibile.

Divano Lando in velluto Blu firmato Eichholtz è un prodotto adattabile a più contesti, in base a quanti moduli vuoi aggiungere

o togliere lo potrai adattare ad ambienti più o meno ampi

 

Un altro arredo molto utilizzato in sale di ristoranti ecc è il modello di poltrona Le Vante. La poltrona è in velluto color azzurro cenere e possiamo inserirla nel nostro elenco di arredi tonalità blu. È stata scelta da diversi albergatori e ristoratori che conducono attività di lusso perché  il suo design è davvero unico: base in ottone girevole e il retro è completamente rivestito da frange.

La poltrona Le Vante in velluto azzurro cenere è decorata da tre bande di frange sullo schienale, anch’essa può definirsi

un prodotto di ispirazione Art decò ma che incontra lo stile moderno

 

Se vi piacerebbe acquistare un divano o una poltrona nelle tonalità del blu e avete bisogno di una consulenza per la scelta e l’abbinamento di altri arredi contattateci. Potremo fornirvi consigli utili per ottenere un risultato che soddisfi i vostri gusti ed esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *