Consigli

Tendenze dello stile naturale 2023: Tavolino da salotto di design moderno in legno, in marmo o in travertino

I trend di Interior Design dell’anno 2023 tendono tutti verso lo stile naturale e i valori sostenibili. In questo articolo vogliamo mostrarvi come Eichholtz abbia cavalcato l’onda delle tendenze presentando una collezione all’insegna della moda attuale.

Elementi di Home Decor realizzati interamente in travertino, qui vediamo la ciotola Lizz

 

Lo stile naturale è protagonista del 2023 e trasporta con sé nuove particolari finiture: materiali di origine naturale caratterizzate da forme e linee grezze.

Salotto di design d’ispirazione naturale e sostenibile caratterizzato da forme, linee materiali e colori appartenenti al mondo della natura

 

Il fascino di questi materiali stà nell’utilizzo puro della materia prima. Vediamo ad esempio il tavolino Amara realizzato in travertino, la sua forma è semplice e la finitura della pietra regala agli interni un look indimenticabile.

Il tavolino Amara si presenta con un aspetto minimalista ma naturale dato il materiale. Grazie ai toni neutri del travertino, il tavolo può essere abbinato a qualsiasi combinazione di colori

 

Vediamo il tavolino Shapiro realizzato con il top di forma smussata e irregolare che ci convince ad ammirare la bellezza del materiale così com’è in origine.

La forma del top del tavolino Shapiro così irregolare lo rende un vero pezzo di design organico e naturale

 

Anche il tavolino Otus, sia rotondo che squadrato, ha una forma che racconta un forte legame con la natura.  Anche se la forma è semplice il design è contemporaneo, è realizzato in legno e rifinito in eucaliptus:  un rivestimento di vero pregio. La sua superficie esotica ci ricorda i materiali esotici dei paesi lontani e i posti più selvatici.

Tavolini Otus in legno di rovere impiallacciato sono di design moderno ma con un origine naturale grazie al legno così pregiato

 

Invece il tavolino Costello è realizzato in legno e paglia e può diventare l’accessorio perfetto per una villa sulla costa marina.

Tavolino Costello in legno e Paglia è perfetto per una casa al mare o in mezzo alla natura

 

Questa collezione di tavolini Eichholtz è perfettamente abbinabile ai divani dalle forme curve ed insolite, le forme sono volutamente irregolari e a vista sproporzionate per accentuare il richiamo alla natura e alle sue creazioni.

Ad esempio il design del Divano Lindau si ispira  alle dune del deserto, mentre il divano Residenza sembra ispirarsi alle rocce smussate delle Seychelles.

Il divano Lindau è modulabile, puoi combinarlo a forma di S, semicircolare o forma libera. Modellalo come lo desideri

 

Il divano Residenza presenta un design dallo spirito “roccioso”, il colore del tessuto Lyssa mette in risalto la sua particolarità

 

In questa collezione prevale una palette calda e sabbiosa; i colori dei tessuti spaziano dall’ocra, al color sabbia, fino al color pietra bianca e gesso.Questi modelli di divani insieme ai tavolini sopra elencati possono creare bellissimi gruppi de mobili per il soggiorno in stile moderno con le tendenze influenzate dalla natura o dallo stile naturale. Uno dei tessuti inseriti da poco nelle collezioni di Eichholtz è il Bouclè color sabbia.

ll design del divano Bjorn è simile a un boomerang. La sua forma organica richiama la natura, è completamente rivestito in bouclé color sabbia

Questo tessuto ricorda i granelli delle spiagge. Si ispirano al mare anche i tappeti di paglia e più adatti a una casa più fredda vi sono i tappeti di lana.

Il tappeto Eminence richiama i colori della terra e l’irregolarità delle superfici naturali e terrose, è tessuto a mano

 

Anche i pouf presentano delle texture di origine etnica perché sono realizzati con delle intrecciature che provengono dagli artigiani delle popolazioni delle isole. Eichholtz grazie alla realizzazione di arredi così unici ha dimostrato ancora una volta di riuscire a stupire i più appassionati di interior design.

Il pouf Zenon presenta una texture di forme irregolari e monocromatiche, il tono su tono si differenzia grazie ai due tipi di rivestimenti diversi, è realizzato a mano in lana neozelandese

 

Uno stile così ricercato nasce dalla capacità di sentire ciò che le persone desiderano veramente nella propria casa. La semplicità e l’autenticità del design di questi tavolini possono essere un’ottima scelta per un momento come questo, in cui il bisogno di avvicinarsi alla natura è sempre più forte.

Il tavolino Prelude è realizzato in legno Masselloe la sua forma è organica, il suo colore chiaro ricorda degli ambienti paradisiaci e naturali

 

Tutti gli arredi d’ispirazione e origine naturale possono essere posizionati sia in case al mare, in montagna e anche in case immerse nella natura boschiva. La guida dei nuovi trend vi aiuterà nella scelta dei vostri arredi, con attenzione e passione per la casa avrete ambienti in cui vi sentite a vostro agio e possiate stare sempre in armonia con voi stessi. Se non trovate qualche modello di arredo Eichholtz qui sul nostro sito contattateci e vi forniremo tutti i dettagli.

Grazie e a presto!

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *