Curiosità

Sedie di design vintage anni ’50: Cliff, Cipria e Bristol

Sediedidesignvintageanni’invellutoverdesalviaerosacipriasediedilussopersaladapranzodidesign

0. Set di 2 sedie di lusso in velluto verde salvia Cliff

1. Set di 2 sedie da pranzo in velluto rosa cipria Cliff

Le sedie sono un elemento fondamentale dell’arredamento. Oltre al loro aspetto funzionale, esse ti consentono di abbellire la casa, l’ufficio e qualsiasi ambiente di ristoro. Ovviamente, prima di scegliere la sedia che fa per te, è sempre utile e opportuno identificare lo stile, il materiale sul quale sei orientato e la destinazione d’uso della stessa. Ciò non toglie che il gusto per le belle cose non ti farà passare inosservate tre chicche d’arredo presenti sul nostro sito Avecasa: le sedie Cliff, Cipria e Bristol. Facili da abbinare e impossibili da dimenticare per il loro stile vintage, te le presento qui di seguito.

2. Set di 2 sedie da pranzo in velluto beige Cliff

Hai mai pensato di fare un tuffo nel passato per rivivere la briosa ed eccitante atmosfera degli anni Cinquanta? Se si, ti informo subito che non serve una fantascientifica e costosa macchina del tempo per farlo, ma solo buon gusto nella scelta del proprio arredamento e predisporsi alla valutazione e apprezzabilità di tre stupende sedie di alto design.

Sedie in velluto stile retrò Cliff

Crea una sala da pranzo da sogno con i nostri Set di arredamento di lusso di 2 sedie Cliff firmate Eichholtz! Rivestite in velluto antimacchia Savona di alta qualità orlato da bordini in ecopelle nera, queste eleganti sedie realizzate con un imbottitura in schiuma in poliuretano risultano resistenti all’usura e con una seduta ergonomicamente comoda e morbida doneranno alla tua sala un aspetto retò ma allo stesso tempo fine e contemporaneo. La sua solida struttura è caratterizzata da gambe nere affusolate costruite in metallo con tappi dorati antigraffio in ottone posti sui piedi delle sedie.

3. Set di 2 sedie stile retrò in velluto Savona azzurro Cliff

Sedie di design anni ’50 Cipria

Che tu decida di utilizzarla in sala da pranzo o come elemento di arredo per il tuo ufficio, bistrot, bar, ristorante o hotel, la sedia Cipria soddisferà certamente il gusto sia degli appassionati del retrò che degli amanti del modernissimo. Le linee sinuose di questa sedia, infatti, ricordano l’atmosfera elegante dei locali milanesi della seconda metà del XX Secolo, caratterizzati da uno stile all’avanguardia, ma senza tempo.

4. Sedia di design anni ’50 in velluto verde smeraldo Cipria

Riesci a sentire il chiacchiericcio frenetico della gente felice che sorseggia un caffè al bar? Riesci ad immaginare l’aria trasognante di un uomo elegante che perde il suo sguardo all’orizzonte di un futuro che non conosce ancora? Magari questa moltitudine di persone sedeva comodamente su un’ invitante sedia di velluto blu cobalto, dalle rifiniture nere e di ottone, che oggi farebbe gola agli amanti del vintage di valore.

5. Sedia di design anni ’50 in velluto roche blu Cipria

La struttura in metallo e i tappetti antigraffio in ottone della sedia Cipria, non sono da meno alle sedie del passato e le conferiscono solidità ed eleganza al contempo. La palpabilità velvet della seduta, invece, la rende comoda e unica nel suo genere. Le sue colorazioni in rosso bordeaux, smeraldo e turchese sono perfettamente abbinabili ad ogni stile, ogni ambiente e ogni possibile tinta murale, ma attenzione, da usare con cautela: potreste ritrovarvi catapultati nella Milano del 1950, mentre indossate un vestino gessato o un abitino a campana che esalta il vostro vitino da vespa.

6. Sedia in velluto rosso bordeaux anni ’50 Cipria

Sedie da pranzo stile vintage Bristol

La sedia Bristol, dal canto suo, possiede un fascino decisamente femminile, ma al contempo eclettico e che mai passerà di moda! Risulta perfetta per arredare la propria camera da letto oppure per farla diventare il punto focale di una camera d’albergo chic, di un ristorante ricercato, di una raffinata pasticceria, di un ufficio stimato. Questa sedia non tradisce le aspettative dei suoi più ferventi adulatori, perché le sue forme sinuose catturano piacevolmente l’attenzione di chiunque.

7. Sedie stile vintage in velluto Savona verde pistacchio Bristol

La sua graziosa e particolare forma tondeggiante si accosta eccellentemente al rivestimento in velluto di alta qualità e ai suoi caratteristici colori pastello (turchese, menta, cipria). La bombatura dello schienale a conchiglia, oltre ad essere bellissima, permette di mantenere una buona postura e rende confortevole l’appoggio. La comoda seduta si poggia su dei raffinatissimi piedini smaltati in nero, i quali terminano con una accattivante zoccolatura dorata antigraffio. La sedia Bristol è dunque destinata a diventare l’attrattiva principale della stanza, per lasciare incantati gli occhi di chi sa apprezzare le cose belle e di grande valore.

8. Sedia vintage con schienale a conchiglia in velluto blu acquamarina Bristol

Così finisce la presentazione di questi eleganti e particolari modelli di sedie vintage presenti nel nostro catalogo. Speriamo che questo articolo sia stato una piacevole ed istruttiva lettura.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *