Home » Sedie design

Visualizzazione di 1-12 di 40 risultati

Sedie di design moderno e di lusso

AVECASA propone una gamma di sedie di design moderno e di lusso eleganti di alta gamma di arredamento marchiate Eichholtz. Le sedie che abbiamo sono di quattro tipi di design, tra i più richiesti secondo gusti, esigenze e tendenze moderne.

Si possono scegliere le sedie AVECASA per sala da pranzo, soggiorno, per la cucina, oppure sedie per un ambiente alberghiero o per una struttura boutique hotel, bar, ristorante, studio di estetica, negozio o show room. Questo arredo di alta gamma vi permette di creare un'atmosfera elegante, e questo investimento garantisce vero piacere nel godere della propria casa o ambiente di lavoro, oppure di essere orgogliosi dei propri interni di attività con interior di alta gamma.

Le sedie di qualità, che sono molto utili per la nostra casa, sono anche una grandissima componente di stile nella casa contemporanea.

Noi di Avecasa siamo molto rigorosi nella scelta dei prodotti che vendiamo: ogni sedia è un pezzo unico, realizzato solo con i migliori materiali e tessuti per garantire il massimo del comfort e dello stile. Ogni pezzo d'arredamento è pensato per soddisfare le esigenze dei loro proprietari, impressionare e per durare nel tempo, in modo da raccontare avvincenti storie ed accadimenti speciali anche a chi verrà dopo di noi. Ci emozioniamo sempre nel vedere che pezzi unici, come le nostre sedie di alta qualità, vengono tramandate di generazione in generazione, diventando un vero e proprio patrimonio di famiglia da custodire con cura e amore.

Ma per cosa possono essere usate le nostre sedie? Ogni pezzo d'arredamento, grazie al suo design elegante e sempre alla moda, può decorare e valorizzare diversi interni, come sala da pranzo e cucina nella casa privata, ma anche boutique hotel, grandi alberghi e bar, passando per ristoranti, show rooms e negozi fino agli studi di estetica. Sorprendi i tuoi amici, familiari e clienti con queste sedie di design senza tempo, il cui stile attinge dai gusti e dalle tendenze contemporanee, senza però mai rinunciare a quel tocco vintage che notoriamente piace a molti.

Sedie da sala pranzo in stile moderno

Anche a noi di Avecasa piace scegliere arredamento che corrisponda ai nostri valori di estetica e stile di vita. La scelta delle sedie, in particolare, è un elemento cruciale nel processo di arredamento e decorazione del tuo interno, poiché permette di personalizzare l'ambiente in cui si vive in modo da renderlo unico, secondo le proprie preferenze. Sia che si tratti di una casa dove vivere o di un interno dove condurre la propria attività, è fondamentale vivere la quotidianità con il massimo del piacere estetico e pratico.
Ti starai, adesso, chiedendo come scegliere il miglior sedia tra quelle disponibili? Ecco una lista da cui poter attingere tutte le informazioni necessarie per prendere la perfetta decisione d'acquisto.

In questo articolo, abbiamo deciso di raggruppare le nostre sedie secondo i 4 stili più richiesti di oggi:

1.   Sedie in stile moderno, urbano, di design contemporaneo con elementi di stile di anni 50’, disponibili nei modelli Willis, Cooper, Adagio e Cipria: progettate con le linee pulite dell'autentico stile moderno contemporaneo urbano, offrono un design minimalistico ed industriale anni '50 per donare quel tocco vintage che rende queste sedie eleganti la scelta perfetta per arredare il tuo salotto o la tua cucina.

La loro natura elegante nulla toglie alla comodità. Inoltre, il fatto che siano esteticamente sobrie le rende specificatamente adatte, come il nome stesso suggerisce, ad essere sedie da pranzo; tuttavia, possono tranquillamente essere impiegate come sedie di arredamento di alta gamma per interni per accomodare i tuoi clienti durante le attività commerciali o estetiche. Se cerchi un prodotto che ben si adatta ad interni in stile sia contemporaneo che classico, troverai grande soddisfazione nell'acquisto di questo set di articoli per la casa. Ognuna delle sedie è dotata di una struttura in elegante acciaio nero, con sedile e schienale rivestiti in velluto personalizzabile con vari colori, come il grigio e il beige, passando per un colore nero cipria o petrolio;

Sedie da sala pranzo in stile retrò e vintage

2.    Sedie in stile Art Déco, retrò e vintage, disponibili nei modelli Bristol, Louis Philip e Volante:  consistono in una serie di sedie eleganti dall'aspetto retrò e vintage che si ispira alle linee dell'Art Déco.

Pensate appositamente per richiamare una lussuosità tipicamente aristocratica, sono un eccellente mezzo per trasmettere valori di antica e nobile ricchezza, intesa sia come quella patrimoniale, sia come ricchezza d'animo interiore. Lo stile lussuoso dell'Art Déco si manifesta nelle forme a conchiglia di queste sedie (le cui rifiniture sono ispirate alle forme vintage) e nelle gambe affusolate nere che concludono con piedini dorati sobri ma vistosi. L'elegante rivestimento in velluto è disponibile in vari colori: accompagna il tavolo del tuo salone con sedie dal raffinato velluto blu, cipria, corallo, turchese, verde salvia, menta, terracotta o smeraldo. Lusso e romanticismo sono i due valori che sono maggiormente sintetizzati all'interno di queste linee di prodotti senza tempo;

Sedie da sala pranzo in stile Glamour

3.   Sedie in stile chic contemporaneo con note di stile glamour, disponibili nei modelli Singer e Reynolds. Le sedie di alta gamma Singer, in particolare, donano un tocco di stile scadinavo retrò che rende questi pezzi d'arredo un must-have per tutti gli amanti del design. Il suo schienale ricurvo di design eccezionale si fonde armoniosamente con le gambe posteriori per conferire il massimo livello di comfort a questa sedia. Il morbido rivestimento in velluto antimacchia di alta qualità è disponibile in vari colori per creare un affascinante contrasto con l'elegante struttura in metallo dorato. Le sedie Reynolds, invece, sono maggiormente influenzate dallo stile moderno per conferire un aspetto favoloso al tuo interno. Ognuna di esse può essere usata come sedia elegante da pranzo, così come può essere impiegata alla scrivania del tuo ufficio o, semplicemente, come una comoda sedia senza braccioli;

Sedie da sala pranzo in stile Chalet di montagna

4.   Sedie che fondono stile chalet, classico e provence, disponibili nei modelli Cesare, Cooper, Volante e Louis Philip.

Alcune di queste categorie di sedie di design le abbiamo già citate in questo articolo, e ciò ci fornisce una chiara indicazione di come i designers siano stati attenti nel progettare ogni singola sedia fondendo stili diversi tra loro in modo da rendere ogni prodotto accessibile ed adatto a diversi stili di interior design. Le sedie appartenenti a quest'ultima categoria richiamano, come già detto, una fusione tra stile chalet, classico e provence.  Esse sono perfette decorazioni per una casa di montagna, per una cascina rustica o per una casa al mare in stile provence. Inoltre, queste sedie ben si addicono ad ambienti alberghieri caratterizzati da uno stile rustico, di provence o di montagna. Le sedie da pranzo
 
Cesare, in particolare, sono ispirate ai pezzi d'arredo Chesterfield e sono progettate secondo un design semplice ma elegante, con bottoni posteriori e cuciture che vengono ricamate in linea retta per conferire il massimo della durabilità.

Ci sono sedie che si possono acquistare singolarmente e ci sono set di 2 sedie. Le nostre sedie possono essere racchiuse all'interno delle 4 categorie sopra citate, ma vogliamo ricordare ancora una volta che i nostri prodotti sono progettati con grande cura ed attenzione verso il dettaglio: per questo motivo, non c'è da stupirsi se ogni sedia, pur essendo riconducibile ad una delle 4 categorie, presenta elementi presi in prestito da altri stili di design. Questo significa che i prodotti sono facilmente abbinabili in qualsiasi tipologia di interni.

Ogni sedia è unica nel suo genere ed è pensata appositamente per impressionare e colpire l'occhio delle persone che vivono attorno a te o che visitano il tuo studio, hotel, boutique o ristorante. Tutte le sedie sono realizzate con i migliori velluti antimacchia di altissima qualità e le strutture in legno o acciaio sono rifinite secondo le migliori tecniche costruttive e sono pensate per durare nel tempo, pur conferendo il massimo del comfort.

Vogliamo anche evidenziare come ogni set sia disponibile in vari colori: offriamo una vasta gamma cromatica, che è pensata per consentire ad ogni prodotto di essere abbinato ad uno specifico design d'interno. Inoltre, i colori rappresentano la nostra personalità, le nostre passioni e le nostre ambizioni. Come abbiamo già detto in precedenza, per noi è molto importante poter scegliere: personalizzazione è una delle nostre parole chiave e, soprattutto, un valore a cui diamo molta importanza.

Vogliamo concludere, infine, ringraziandovi con tutto il nostro cuore. Dietro ogni sedia c'è un mondo fatto di scelte mirate e consapevoli, e tanta, tanta passione. In ogni sedia, c'è il perseguimento dei valori umani fondamentali, come il comfort, il piacere estetico e le tendenze culturali. Il lusso diventa accessibile a chi davvero sa riconoscere la qualità di un oggetto unico ed inimitabile, quando lo vede. Ma è soprattutto quando osserviamo il modo in cui apprezzate i nostri prodotti che comprendiamo perché facciamo tutto questo e ciò ci spinge a continuare questo percorso con la stessa passione che ci caratterizza. Ci piace regalare emozioni, oltre che prodotti unici, e siamo fermamente convinti che le due cose sono strettamente connesse l'una all'altra. Siamo, infine, assolutamente convinti di una cosa: grazie a persone come voi che apprezzano il nostro lavoro, non smetteremo mai di farvi sorridere. E di questo ve ne siamo per sempre grati.

Come scegliere le sedie?

1) Per prima cosa, tenete presente la tipologia di tavolo e le dimensioni che avete o volete mettere, anche in base allo spazio che avete a disposizione.

- Per un tavolo rettangolare di legno o di vetro di 180cm x 80cm circa (attorno al quale ci stanno  6-8 posti), saranno perfette le sedie da pranzo: Willis, Singer, Reynolds, Cesare;

- Per un tavolo rotondo di legno, di vetro o con top di marmo, le sedie Cipria e Cooper possono creare una bellissima composizione e, se vi permette lo spazio, anche le sedie Volante, Bristol e Louis Philip. Queste sedie, con forme sagomate particolari e rivestite in velluto nobile, fanno brillare l'ambiente di pura ed infinita eleganza di lusso contemporaneo quando poste intorno ad un tavolo rotondo!

2) Secondo punto da considerare quando si scelgono le sedie da sala da pranzo è lo stile del vostro interior, oppure lo stile che vorreste dare.

-Le sedie Willis saranno perfette per valorizzare una casa in stile moderno, con note di minimalismo urbano. Se abbinate insieme, le sedie Willis (dal design con linee pulite e con finitura in metallo opaco nero in velluto blu petrolio) e le nostre lampade da terra Cordero (di design anni 50’) riuscirai a creare un ambiente top di gamma secondo lo stile contemporaneo.

- Scegliere le sedie Reynolds, o le set di due sedie Singer, invece, vi garantisce di avere lo stile chic e glamour nel vostro salotto o nella zona pranzo.

- Cipria, invece, è una sedia di design di anni 50’, che dona a qualsiasi ambiente quel calore di bar, ristorante e bistrò pieni di gente, come all'epoca dei famosi anni 50’, così amati dagli italiani! Questa sedia rivestita in velluto bordeaux caldo, oppure in verde smeraldo o blu, dona agli interni l’atmosfera di campagna e di comunità calorosa, e riesce a dare un accento allegro sia alla sala da pranzo nel proprio salotto, sia in un locale pubblico. La sedia Cipria è perfetta per ristoranti, bar o alberghi grazie allo suo design retro che porta lo spirito vivace e la nostalgia dei bei vecchi tempi.

3) Quale colore delle sedie scegliere?

Le sedie di colore neutro, come il beige, bianco perla, grigio, grigio scuro, antracite e nero, porteranno unità e calma nell'interior di design. Se volete un interno uniforme, basato sulla gamma di eleganti sfumature beige o grigie e con colori naturali che portano calma e relax, vi può piaceranno come scelta le sedie modello Cooper, Willis e Cesare.

Al contrario, se avete già i muri o il pavimento con colori molto accesi e vivaci e volete dare eleganza e calma all'ambiente, le sedie in colore neutro sopraelencate saranno un valido aiuto per equilibrare il vostro interior! Le sedie in tessuto beige, grigio o nero sicuramente vi regaleranno finezza nella decorazione e porteranno la giusta proporzione di colore al vostro interior.

Invece se i colori dei muri e dei pavimenti sono molto delicati oppure neutri, ecco allora che si usa la sedia per dare accento: la sedia sarà quella macchia di colore che porta ritmo e stile all'ambiente. Per questo, vi consigliamo la vivace sedia Singer in velluto arancione, turchese, blu e terracotta, così come la sedia Willis in velluto corallo cipria oppure blu petrolio.

Le sedie Cipria sono disponibili secondo una palette di tre colori all'ultima moda, ossia il velluto blu, verde smeraldo e bordeaux; avendo colori molto intensi, le sedie Cipria diventeranno le protagoniste di qualsiasi interno domestico o da ristorante. Per le case al mare, per i salotti di uno yacht o per un hotel di design in stile marino, saranno perfette le sedie Cipria in velluto Navi Blu.

Per dare uno tocco vintage, retro o per aggiungere un lussuoso fascino di Art Deco, proponiamo le sedie Bristol disponibili con velluto di tre colori: verde menta (oppure verde salvia), cipria e turchese.

Le strutture in metallo con finitura cromata o dorata lucida delle sedie Reynolds e Singer sono perfette per gli amanti del glamour. Abbinate con un tavolo di vetro o con un tavolo con top in pietra o marmo, queste belle sedie arricchiscono qualsiasi sala da pranzo. La tavola può essere ulteriormente decorata con un portacandele di vetro e metallo cromato con finitura in nichel, oppure con accessori da sala pranzo color oro o ottone: in tal modo, otteniamo un interior di classe e al top di gamma.

4) Possiamo prendere le sedie di design di forma diversa?

Certo che possiamo! Ecco qui di seguito i consigli su come abbinare le sedie di design di forma diversa.

Visto che le nostre sedie appartengono all'alta gamma di arredamento, è necessario abbinarle secondo la forma; nonostante possano essere molto diverse tra loro, ci deve essere qualche elemento in comune per dare un effetto di insieme vincente. Ecco le nostre proposte:

a. La sedia Reynolds si sposa perfettamente con la sedia Adagio; hanno una simile forma squadrata ed appartengono anche alla  stessa epoca, cioè di design anni 50’. Un tavolo rettangolare da  6-8 posti con le sedie Reynolds per lungo e due sedie Adagio come capo tavola è un abbinamento perfetto.

b. Inoltre, per cambiare la composizione oppure qualora servissero due posti di meno, è possibile spostare le due sedie a capo tavola in altre parti della casa: esse possono essere usate in camera da letto come appendiabiti, oppure possono essere messe davanti scrivania nello studio, oppure ancora possono riempire l’angolo del corridoio o dell'ingresso.

c. Se le sedie vanno intorno ad un tavolo rotondo, vi consigliamo di limitarvi ad abbinare solo le sedie di colore diverso, però con lo stesso modello. Per questa idea, funzionano bene la sedia Louis Philip a due colori (bianca e nera), così come le sedie Cipria, Volante e Bristol.

d. Sempre per un tavolo di legno rettangolare da 6-8 posti, è possibile mettere le sedie classiche Cesare per lungo e le sedie Louis Philip a capo tavola; anche se la forma in questo caso è diversa, abbiamo in comune lo schienale in capitonnè, che sarà una decorazione molto graziosa per interni in stile classico, rustico o chalet, oppure Provence.

Per arredare con gusto non bisogna comprare tanto, ma bisogna acquistare i pezzi giusti, in modo che si abbinino tra di loro e abbiano lo stesso livello di qualità ed eccellenza di design.

Lo shop online Avecasa ha pensato a questo solo per voi, cosicché con pochi elementi di arredo, ma scelti nel modo giusto, possiate trarre grande soddisfazione dallo stile e dall'eleganza del vostro interior.