Home » Sedie design

Visualizzazione di 1-24 di 156 risultati

Sedie di design moderno e di lusso

Uno dei primi arredi importanti da scegliere per avere una tavolata equilibrata sono le sedie di design moderno e lusso. Noi di Avecasa proponiamo diverse sedie di design moderno e di lusso che spaziano in diversi stili. Abbiamo sedie di design di lusso in stile moderno, minimal, contemporaneo, vintage e classico. Le nostre sedie sono pensate per un uso quotidiano in cucina, in una sala da pranzo o in una sala di un hotel di lusso.

Forma e linee per Sedie da pranzo di design di lusso

La forma e le linee delle sedie sono fondamentali per creare una composizione equilibrata con il resto dell’arredo. Vediamo in che modo. Lo schienale deve avere delle linee morbide, curve, sinuose e simmetriche e non deve essere troppo alto. Una sedia di design sarà più o meno grande ma pur sempre compatta per garantire 4/6/8 posti. In questo modo la nostra sala da pranzo risulterà proporzionata agli spazi e agli altri arredi.

Colori e Sedie da pranzo di design moderno

Possiamo scegliere sedie in colorazioni neutre oppure osare con colori più accesi e particolari.  Con sedie di design di colore beige, tortora, crema, sabbia si crea un abbinamento perfetto accoppiandole ad un tavolo bianco, grigio, marrone, di legno, in vetro o con il top in marmo. Per avere un effetto ottimale è importante scegliere due tonalità diverse tra il tavolo e le sedie, uno dovrà avere una tonalità più chiara e l’altro una tonalità più scura. In questo modo creeremo un contrasto, che è fondamentale avere in tutti i nostri ambienti di casa. Creare contrasto con sedie di design e  tavolo da pranzo non significa scegliere lo stesso colore in due intensità diverse. Il constrasto si crea dall’intensità e non dal colore. Ad esempio se sceglieremo un beige chiaro per il tavolo e un azzurro chiaro per le sedie non avremo l’effetto contrasto che ci serve!

Se non avete paura ad osare e volete ottenere l’effetto “wow” vi suggeriamo di lasciare pareti bianche o neutre e posizionare delle sedie colorate. L’effetto di stupore è assicurato.