Curiosità

Salone del Mobile 2024 Milano

Il Salone del Mobile di Milano Rho Fiera 2024 è stato caratterizzato da un cospicuo programma culturale e da una vasta offerta artistica. Si sono potute esplorare le ultime tendenze e creazioni del design italiano ed internazionale che con progetti e produzioni combinano materiali, tecnologia ed estetica con grande cura dei particolari e della sostenibilità. Un ampio ventaglio di proposte e soluzioni per soddisfare tutte le esigenze della clientela che, durante tutto il percorso espositivo, è stata sempre stimolata da un vivace fermento di idee.

Salone del Mobile 2024

Nel Salone del 2024, la ricerca, lo scambio di idee, il confronto e la collaborazione hanno dato vita a un fertile terreno per esplorare il futuro dell’interior di lusso e per approfondire il mondo del design attraverso nuove angolature e procedimenti. In questo contesto, l’interazione reciproca, la corrispondenza biunivoca e il confronto hanno generato possibilità uniche, offrendo spunti preziosi per il rinnovamento del settore. Lungimiranza, attenzione, indagine approfondita, passione e curiosità hanno alimentato il processo di trasformazione del design, orientandolo sempre più verso un approccio ecologico e sostenibile. Inoltre, il 2024 segna il ritorno biennale di due eventi chiave: il Salone Internazionale del Bagno e EuroCucina/FTK, i quali presentano con euforia le più recenti innovazioni caratterizzate da forme e colori rinnovati.

Arredamento di lusso e di design

Il luxury interior design spazia dalle camere da letto ai salotti, dai corridoi agli spazi esterni, dove ogni elemento diventa parte di una riflessione sulle evoluzioni del vivere contemporaneo e sul modo di abitare e di arredare. Qui al Salone, prendono forma prototipi e tendenze degli spazi domestici e degli stili di vita. Innovazione e opportunità si incontrano per confermare uno stile senza tempo sempre moderno e di tendenza come quello delle collezioni di Eichholtz che ne è tra i principali interpreti. Innovazione e tradizione si incontrano per fondersi in un unicum di originalità ed eleganza.

EuroCucina 2024

Anche per la cucina abbiamo a disposizione diverse proposte con soluzioni di design dallo stile ricercato ed esclusivo. EuroCucina si completa con FTK (Technology For the Kitchen) dove è stato possibile scoprire le innovazioni che riguardano gli elettrodomestici, sempre più intelligenti e integrati. Soluzioni futuristiche per risparmiare cibo, acqua ed energia sono il concept delle nuove abitudini del cucinare, esponendo le nuove tendenze tra forme, materiali e colori con la presenza di molto legno naturale soprattutto nei piani di lavoro e nei top, e nei colori che sono perlopiù neutri con le varie finiture del legno, ma non mancano note più accese con il rosso, verde e azzurro.

Di tendenza sono le cucine-bar per interni ed esterni con accessori professionali come il raffreddatore di bicchieri luminoso o la macchina italiana professionale per gelati.

Salone del Bagno 2024

Il contesto del bagno e dei suoi accessori si arricchisce di nuove frontiere tecnologiche, da un lato orientate al risparmio idrico e alla responsabilità per l’ambiente attraverso la ricerca di materiali eco-sostenibili, e dall’altro lato si caratterizza per un’estetica raffinata che lo erge a segno distintivo e di prestigio. I miscelatori e i soffioni doccia innovativi combinano aria e acqua, consentendo un notevole risparmio idrico. La rubinetteria di ultima generazione è progettata per attivare la caldaia solo se necessario. Le proposte includono sanitari dal design total black e l’uso di materiali innovativi con effetto cemento o sasso. Le pareti in vetro colorato e i mobili modulari separano la zona wc e la zona doccia in modo alternativo. Le ceramiche spaziano dal rosso laccato pompeiano alle tonalità metalliche dell’azzurro e dell’antracite, completando l’ampia gamma di opzioni estetiche e funzionali.

Arredamento Eichholtz al Salone del Mobile 2024

Eichholtz, rinomata per la sua vasta gamma di lussuosi arredi per gli interni, e di stili iconici, continua a fungere da stimolo per l’industria del design. In questa stagione sceglie di omaggiare le competenze dei valenti artigiani con cui collabora, presentando una collezione scrupolosamente preselezionata.

La nuova collezione esalta la tessitura, l’arte del telaio a mano, l’intaglio del legno e la lavorazione del travertino e del marmo. Un viaggio affascinante e stimolante che attraversa continenti e città, offrendo un’esperienza unica.

Arredamento senza tempo Eichholtz

Oltre alla rivisitazione di oggetti tradizionali, vengono anche riadattati pezzi preziosi alle esigenze particolari del mondo contemporaneo, fungendo così da tramite tra antico e moderno. In questo modo prendono vita articoli di straordinaria bellezza che soddisfano i più elevati standard di design, qualità e durabilità. Le antiche meraviglie vengono reinterpretate in chiave moderna creando un arredamento suggestivo senza tempo.

Eichholtz è rinomato come uno dei principali creatori di arredamento di design, illuminazione e accessori lussuosi. Molte delle sue collezioni di alta gamma rappresentano interpretazioni attuali di antichità incantevoli senza pari.

The MET x Eichholtz

La nuova collezione MET x Eichholtz interamente realizzata a mano nasce da una intensa e felice esplorazione del museo e degli archivi insieme agli esperti curatori del MET. Oggetti antichi vengono reinterpretati in chiave contemporanea al fine di integrare l’arte nella vita quotidiana. Una collaborazione unica quella con il Metropolitan Museum of Art che trae ispirazione dalla storia delle antiche civiltà. La nuova collezione si collega sia nell’ estetica che nel concetto alle collezioni di Eichholtz legando storia e cultura di un tempo passato con oggetti eleganti e di lusso. Creazioni che rendono questa collezione modernamente straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *