Consigli

Sala da pranzo di Lusso, come arredarla ?

Arredamento sala da Pranzo di design sedie di lusso da pranzo in velluto blu

0. Sedia di lusso Cipria in velluto Roche blu

ARREDAMENTO PER SALA DA PRANZO DI LUSSO: DA DOVE COMINCIA LA SCELTA ?

Per creare nella propria abitazione una sala da pranzo di lusso moderna ed elegante si inizia sicuramente dagli arredi più grandi, il tavolo, le sedie ed il lampadario, per poi arrivare a definire meglio lo stile con il tappeto ed i vari accessori da tavola come vasi, portacandele, ciotole, portafrutta o centrotavola.

1. Sedia di design Cooper in velluto Grigio chiaro Set di 2

COME ARREDARE CON STILE LA NOSTRA ZONA PRANZO CON TONALITA’ NEUTRE EQUILIBRATE E DI DESIGN?

Il primo passo è quello di decidere chi nel gruppo sarà il protagonista della composizione: il tavolo rettangolare o quello rotondo, le sedie di design oppure il lampadario di lusso a LED in stile moderno? Solitamente vengono scelte le poltroncine o sedie da pranzo che circondano la tavolata, sono loro che si notano per prime e spiccano al primo sguardo nella formazione.

2. Sedia di lusso Cardinale in tessuto Clarck sabbia

SEDIE DI LUSSO PER IL TAVOLO DELLA SALA DA PRANZO

Scegliendo per le sedute dei colori neutri andiamo sul sicuro. Con sedie di colore beige, tortora, crema, sabbia, ecc., si crea un abbinamento perfetto accoppiandole ad un tavolo bianco, grigio, marrone, di legno, in vetro o con il top in marmo.

3. Sedia Scribe stile vintage in ottone e velluto sabbia

Esiste tuttavia un trucco per non sbagliare questi abbinamenti. Quello di scegliere quale mobilie, tra le sedie ed il tavolo avrà una tonalità più chiara (mai usare la stessa identica sfumatura di colore), così da garantire la massima resa ed armonia nel nostro salotto di lusso color neutro.

4. Sedia moderna Cooper in velluto Grigio chiaro Set di 2

5. Sedia stile retrò Grenada in velluto biege scuro Savona

SALOTTO DA PRANZO DI LUSSO CON COLORI SCURI E DRAMMATICI DAL DESIGN MODERNO

Adesso invece, immaginiamo il nostro salotto con un tavolo da pranzo dai colori forti e dalle tonalità sature e scure; chi pensate sarà la protagonista di questo gruppo compositivo di arredi? Ovviamente è la luce, più tutte quelle tonalità chiare presenti nell’ambiente.

Per realizzare dunque una sala da pranzo elegante dai toni, intensi e pavimenti scuri, consigliamo di puntare sulla scelta di un lampadario importante da posizionare sopra la tavolata, che emani una luce calda e piacevolmente forte.

Set di 2 sedie sala da pranzo Cloé in velluto grigio

6. Sedia elegante Cloé Tessuto Grigio Set di 2 firmato Eichholtz

7. Sedia di lusso Boca Raton con braccioli in panama nero

Nel nostro catalogo potete trovare dei modelli adatti a questo tipo di ambiente come: il lampadario a LED Kimpton ad asticelle, o le linee Damien, Vancouver ed Helvetia costituite da cerchi luminosi, oppure ancora l’elegante ma moderno lampadario Riley.

Grazie al lampadario, soprattutto uno a sospensione, potranno risultare più chiare ed evidenti le tonalità e le sfumature dei tessuti utilizzati per foderare le comode sedute di un gruppo di poltroncine con schienale e braccioli. Risalteranno sicuramente anche i graziosi piedi del tavolo e le venature o precise linee geometriche del top.

8. Sedia di design Dexter in bronzo e tessuto abrasia grigio e marrone

9. Lampadario di design a sospensione in ottone Riley H84

SEDIE COLORATE, COLORI ACCESI PER UNA SALA DA PRANZO DI LUSSO DAL DESGIN MODERNO

Tutti trovano bellissimi quei vivaci salotti che hanno come protagonisti degli elementi dai colori accesi ma armoniosi con il resto dell’ambiente. Come facciamo quindi a creare lo stesso effetto anche nella nostra sala da pranzo? Qual è il segreto per rendere lo spazio piacevole con dei colori vibranti?

Noi di Avecasa innanzitutto suggeriamo di lasciare tutte le pareti della stanza bianche o di un chiaro colore neutro e di installare un parquet sul pavimento. Il passaggio successivo, a questo punto è quello di scegliere un accompagnamento che si sposi bene a questo tipo di ambiente, cioè le sedie colorate!

10. Sedia da pranzo Filmore in cameron rosso vino Set di 2

Ottima scelta, sono degli arredi di design originali e particolari, come la vasta gamma di sedie che trovate sul nostro shop disponibili in velluti colorati, tessuti dalle texture particolari, strutture in legno massello naturale o laccato.

Tra i nostri modelli più amati, perfetti per questo stile troverete: la sedia Cipria in velluto antimacchia verde, bordeaux o blu; la sedia Volante, disponibile con due diversi tipi di schienale e in ben 4 colorazioni e per finire il set di 2 sedie di lusso firmate Eiccholtz Cliff disponibile in 9 colori diversi abbinabili con la stessa linea di sgabelli alti da cucina.

11. Sedia di lusso Volante Velluto Blu Savona di Eichholtz

SALA DA PRANZO CON TAVOLO ROTONDO

Gli ultimi trend alla moda, invitano a scegliere un tavolo da pranzo dalla forma rotonda, in modo da vedere bene tutti i commensali e creare un atmosfera più intima, perfetta per noi italiani e le nostre cene in famiglia. Ma che sedie e bene usare con una forma così particolare?

Per avere una sala bene organizzata e bene mettere il tavolo rispetto alle pareti e ai mobili in una zona in cui si ha uno spazio simmetrico per lunghezza e profondità in modo tale da poter percorrere e passare senza problemi intorno alla circonferenza del tavolo e le sue sedie.

12. Sedia di design Kinley Velluto Grigio di Eichholtz

Altro aspetto importante per avere una composizione equilibrata è la forma delle sedie. Lo schienale deve avere delle linee morbide, curve, ovali e l’altezza della seduta non deve essere troppo alta ma abbastanza compatta per avere lo spazio per tutti i 4/6/8 posti.

13. Sedia da pranzo Cooper Set di 2 in tessuto bianco Bouclé di Eichholtz

Avecasa, vi consiglia i nostri modelli di poltroncine di design Cloè, Kinley, Cooper, Willis, Grenada, Filmore e Bristol. Queste sedie di lusso di design moderno si sposano benissimo con tavoli rotondi dalle varie finiture, con il top in vetro, la struttura in legno o come la tipologia Tulip in marmo.

14. Sedia in legno di mogano naturale e rattan Aristide

Siamo giunti alla fine del nostro articolo. Speriamo che vi sia stato utile ed una guida per aiutarvi nella scelta di sedie, tavolo e lampadario per la vostra zona pranzo di lusso.

Related Posts

1 thoughts on “Sala da pranzo di Lusso, come arredarla ?

  1. Rita ha detto:

    Utilissimo questo articolo! Bellissime le foto degli interior.
    Sogno anche io una sala da pranzo di lusso ed elegante come queste. 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *