Curiosità

Lifestyle Philipp Plein Home Collection

Philipp Plein è un imprenditore di grande successo che ogni giorno ispira il business di diversi settori. Il suo successo così in crescita ispira anche gli altri fashion designer come lui che voglio intraprendere una vera e propria scalata imprenditoriale. Il brand Philipp Plein produce un prodotto di forte carattere e che si distingue tra gli altri brand di moda.

Abiti firmati Philipp Plein esposti nello stand del Salone del Mobile per enfatizzare il suo stile nella moda e nella vita

Le silhouette da donna sono ben differenziate da quelle maschili. La donna è sensuale e appariscente e l’uomo è elegante o sportivo. Lo stile a cui si ispira è lo stile degli anni 2000. Quindi vediamo tessuti con pailettes, strass, borchie, materiali lucidi, catene e tanto altro dello stile glamour. Anche nella realizzazione della linea casa (Philipp Plein Home Collection) Philipp trasmette lo stesso stile. Quello che lui riflette nelle collezioni è la sua filosofia di vita: apparenza, glam e divertimento.

Sedie in velluto colorato con all over e finitura ottone spazzolato e elementi di Home Decor brandizzati Philipp Plein

Infatti nella collezione Philipp Plein Home vediamo colori forti e accesi, materiali lucidi, lussuose finiture dorate e argentate, utilizzo di strass e velluti, metalli, animaliere ecc.. Il tutto è brandizzato dal suo logo “PP”. La sua idea di vivere la casa rappresenta lo stile di vita dei VIP: ospitare celebrities e vivere il lusso dell’esclusività. I divani firmati Philipp Plein sono divani in velluto nero, elementi decorativi dorati, velluti bianchi e poi ancora tavolini realizzati in acciaio inossidabile finitura oro o argento.

Tavolo da ping pong Play to Win disponibile su AVECASA.COM, marmo e finitura dorata

Château Falcon View Philipp Plein Home

La collezione Philipp Plein Home Collection nasce dalla sua lunga collaborazione con il brand Eichholtz, brand con il quale lui ha arredato le sue case di proprietà.  Arreda con Eichholtz la casa a Lugano, nel sud della Fracia, a New York e a Los Angeles. Ciò che lo ispira inoltre a lanciare la collezione Philipp Plein Home è la sua proprietà a Los Angeles. Plein fa costruire una reggia che nomina Château Falcon View.

Residenza Falcon View in los Angeles, proprietà di Philipp Plein

Il Falcon View Château è un territorio di 4 ettari nelle colline nelle vicinanze di Los Angeles sul quale lui ha costruito alcuni palazzi che sono stati riempiti di arredamenti realizzati in esclusiva per le sue proprietà. Da quel momento decide di creare la sua prima collezione di Home Collection. In questa casa vi sono numerose stanze, sale e appartamenti per ospiti, dedicata ad eventi, sfilate, presentazioni di nuovi accessori come, sport scarpe ecc..La residenza è perfetta anche per accogliere sfilate di alta moda dedicata al mondo di Celebrities, Dj, personaggi del panorama musicale.

Una delle stanze della residenza Falcon View con arredi firmati Eichholtz e lampadari Salerno vetro fumè

Per quanto riguarda la Sala da pranzo ha realizzato una collezione di tavoli e sedie in marmo artificiale con le scritte e slogan che raccontano della sua filosofia di “vivere la casa”. Vediamo tavoli con palme realizzate in metallo che arricchiscono le linee degli arredi. La particolarità degli ambienti da pranzo di Philipp Plein è il tavolo da pranzo Play to Win, che si presenta come un tavolo da Ping Pong con rete in finitura dorata in mezzo al tavolo, che va a completare il tavolo come un vero tavolo da Ping Pong .

Plein in questo modo rappresenta il suo modo di vivere la casa: gioco e spensieratezza. Vediamo poi tanti colori negli accessori, nelle decorazioni, vasi e fiori dai colori vivaci o saturi, accesi o intensi. Insomma, ogni angolo della casa diventerà instagrammabile e perfetto per diventare un set social in cui scattare e scattarsi foto.

NFT, arredi e illuminazione Philipp Plein Home Collection

La collezione contiene inoltre tavolini da salotto, console, lampade da tavolo, lampade da terra e anche fantastici lampadari e sospensione di grandi dimensione, dal design lussuoso e unico. Vediamo ad esempio il modello Rodeo Drive.

Lampadari Rodeo Drive XXL: elementi in vetro smerigliato a più livelli con il logo PP. Tocco vintage e lusso moderno allo stesso tempo

Philipp Plein Home Collection non è solo una collezione in cui si utilizzano materiali molto lussuosi come acciaio, marmo, vetri lavorati, ma anche la nascita di nuovi oggetti di lusso come le cornici NFT. Le cornici NFT sono dedicate a costudire le opere digitali di NFT dell’arte moderna di nostri tempi.

Cornice NFT Stud Philipp Plein finitura oro con specchio incorporato in sostituzione agli schermi per proiettare arte digitale

La curiosità mondiale verso le cripto valute ha stravolto il mondo dell’arte e come tutte le cose quando cambiano le abitudini di vivere la casa o l’abitudine nel mondo culturale nascono nuovi oggetti. Quest’ultimi diventano parte delle nostre giornate e quindi anche delle case. Ecco come l’arte digitale si sta diffondendo tra gli appassionati d’arte e nelle case.

La collezione Home di Philipp dedica anche tanta attenzione ai lampadari. Questi lampadari che presenta nella collezione tendono a rispecchiare tutta la ricchezza, sontuosità e celebrità delle vite che conducono le celebrità di oggi. Le case arredate con questi lampadari diventano dei veri palcoscenici per esprimere la creatività di personaggi famosi, persone del mondo business. Inoltre possono diventare il set di presentazioni di nuovi progetti e attività.

Colori, velluto bianco per il divano Signature e Signature lounge e colori vibranti di accessori e fiori per lo stand Philipp Plein Home 2023 al Salone del Mobile di Milano

Chissà se tra qualche anno l’impero che sta costruendo Philipp Plein diventerà un periodo storico di riferimento per il mondo dello spettacolo e dell’arte come è stato per gli anni ’80 lo studio 54 e tutti i personaggi famosi che lo frequentavano come Michael Jackson, Mick e Bianca Jagger, Andy Warhol, David Bowie ecc ecc. Philipp Plein sta creando un mondo per lasciare il segno nella cultura dei nostri tempi. La sua moda, i suoi mobili, gli accessori che crea, gli eventi sono tutte creazioni che si ispirano al mondo delle celebrità. Nel mondo degli affari Philipp Plein è una figura nominata ogni anno da riviste dedicate al business e vincitore di premi imprenditoriali.

Divano icon limited Edition Animalier rivestito interamente da swaroski

La sua affermazione nel mondo del business è così importante da esser nominato da Forbes e altri. È inoltre diventatato nel 2022 proprietario anche del marchio Billionaire al 100% con cui prima divideva le quote con Briatore. Insomma, dove c’è il successo c’è Plein.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *