Home » Lampadari a sospensione

Visualizzazione di 1-24 di 144 risultati

Il simbolo vero e proprio del lusso, dell’eleganza e del design sono proprio i lampadari a sospensione. I designer professionisti oggi propongono questa scelta anche per le cucine, in particolare sopra l’isola, nei saloni, eleganti ingressi e camere da letto.

Lampadari a sospensione di grandi dimensioni

Per una casa definita e con un buon progetto di illuminotecnica scegliete con cura il lampadario. Suggerimento: devono essere posizionati in punti strategici non solo a livello di spazio orizzontale, ma anche di altezza e sospensione in aria.

Il lampadario a sospensione è uno dei modelli più richiesti e scelti. Idealmente, i lampadari a sospensione vanno posizionati al centro della stanza perchè il loro principale utilizzo è quello di illuminare il punto focale di tutta la camera. Ovviamente ci sono delle eccezioni: in una cucina o in una camera da letto questo tipo di lampada deve seguire l’oggetto che va a mettere in risalto. Se la posizione di un letto, un tavolo o un’isola è decentrata anche il lampadario lo seguirà a ruota. L’altezza consigliata è di circa 2 metri dal pavimento (10 centimetri in più se il soffitto è particolarmente alto), e di 8 centimetri da un eventuale piano.

Lampadari a sospensione moderni

La luce che si ottiene con il lampadario a sospensione diventerà “speciale” applicando dei faretti all’interno della stessa stanza. I faretti permetteranno alla luce degli stessi di riflettere sul lampadario e creare la resa cromatica perfetta. Il lampadario a sospensione impreziosisce l’ambiente rendendo saloni e ambienti maestosi ed eleganti. Che sia un lampadario a sospensione di design moderno o un lampadario classico in cristallo questo lampadario creerà l’effetto “wow” giusto in ogni ambiente di casa.

Lampadario led a sospensione

Il lampadario a led è una delle tipologie più richieste del momento. Ha diversi punti a suo favore non solo dal punto di vista estetico. Questo lampadario garantisce una resa d’illuminazione massima senza crare alcun effetto di abbaglio. Inoltre il suo consumo è molto basso. Infatti le lampadine dei lampadari a led permettono un notevole risparmiando diffodendo una luce molto intensa. Infine è perfetto per il appassionati di design moderno. Il lampadario a led è formato da linee geometriche, simmetriche e d’ispirazione tecnologica.