Home » Lampadari a soffitto

Visualizzazione di 21 risultati

Lampadario da soffitto elegante

I lampadari da soffitto possono essere usati in tutti gli ambienti della casa se scelti con cura e con stile. Che si tratti di un lampadario per cucina, un lampadario da salotto, o di un lampadario per soggiorno open-space, scegliere la versione da soffitto è sempre una scelta di grande stile e design. Proponiamo diverse tipologie di lampadari a soffitto per ogni tipo di ambiente, tutto è disponibile nel nostro shop. Questa tipologia di lampadario è consigliata per stanze con soffitti e pareti più basse perchè rimane attaccato alla superficie del soffitto.

Lampadari da soffitto e Plafoniere per camera da letto

I lampadari a soffitto o Plafoniere si adattano molto bene alle camere da letto perchè la loro struttura permette di non ingombrare l’altezza della stanza. La luce che si ottiene da questi lampadari è diffusa omogeneamente. La plafoniera creata con vetro opaco permette di osservare la luce direttamente senza provare fastidio. Il lampadario con plafoniera è perfetto per la camera da letto perchè stando in posizione sdraiata la vista è spesso rivolta verso l’alto. La camera da letto è l’ambiente in cui il relax dev’essere garantito, ecco perchè optare per una luce che sia diffusa nel modo corretto. Questo tipo di lampadari ci permette anche di sfruttare al meglio le pareti verticali.

Lampadario da soffitto moderno in cristallo

Esistono dei lampadari da soffitto molto particolari che possono essere la via di mezzo tra la plafoniera e il lampadario a sospensione. Si tratta di quei lampadari che pur essendo da soffitto scendono di qualche centimetro staccandosi e creando una sospensione di pochi centimetri. Scegliendolo in cristallo creeremo comunque quel gioco di luci che impreziosirà la stanza. Se la nostra stanza è molto ampia ma le pareti sono basse optiamo per un lampadario da soffitto di grandi dimensioni, ma che rimanga attaccato al soffitto. Hyères è il modello giusto, il suo diametro è di 90 cm e la sua struttura in cristallo scintilla facendo brillare l’intera stanza. In questo modo il lampadario a soffitto, occupando una gran parte di soffitto, decorerà il più possibile.

Il colore e l’intensità della luce per i lampadari da soffitto

In base allo stile e al tono che vogliamo donare alla stanza potremo scegliere una lampadina con grado neutro, grado caldo e grado freddo, con tanto di preferenza di watt. Il colore e l’intensità della luce del lampadario cambierà l’aspetto delle superfici degli arredi e delle pavimentazioni. Definiamo uno stile e poi scegliamo l’effetto della luce.

Il lampadario da soffitto può essere di diverse finiture. Noi che proponiamo solo il meglio ai nostri clienti, vendiamo lampadari che partono sempre dalla base in finitura in nichel: in questo modo a lungo andare si manterrà bello, splendente e pulito. Questi lampadari poi presentano rifiniture, disegni e caratteristiche particolari in diversi materiali: dall’ottone per lampadari signorili, il bronzo per chi è alla ricerca di dettagli più scuri, il vetro temperato per le finiture trasparenti ed infine l’oro e l’argento.