Home » Lampadari a soffitto

Visualizzazione di 1-12 di 32 risultati

Che si tratti di un lampadario per cucina, un lampadario da salotto, o addirittura di un lampadario per soggiorno open-space, optare per la versione da soffitto è sempre una scelta di grande stile e design. Anche se può sembrare una lampada classica per camera da letto, per ingresso o altre stanze della casa, le infinite possibilità che proponiamo vi faranno cambiare idea: lampadari grandi, lampade per camere, tutto è disponibile nel nostro shop.

La luce che si ottiene da questi dispositivi è molta, per questo sono consigliati per stanze molto grandi, ma se si preferisce dare una certa importanza e visibilità anche ad una cucina o una saletta, tutto è consentito, in particolare se abitate una casa con soffitti particolarmente alti. L’intento di questo tipo di lampade è quello di sfruttare al meglio le pareti alte in modo che non siano semplicemente zone architettoniche, ma veri e propri angoli di design della casa: esistono infatti modelli che si ramificano sul soffitto e ne occupano una grande fetta, decorandolo il più possibile. Un’opzione che si può prendere seriamente in considerazione è la scelta di lampade a sospensione per soffitti, che guarderemo nello specifico più avanti.

Principalmente trattiamo lampadari a luce LED, in quanto la durata effettiva della lampadina è superiore rispetto ad altre fatture e la differenza di lucentezza si può misurare ad occhio nudo. Come sempre si può scegliere tra il grado neutro, quello caldo e quello freddo, con tanto di preferenza di watt (in questo caso però, trattandosi di grandi lampadari con sofisticati lavori di elettricista dietro, non si possono cambiare).

Trattandosi del modello più conosciuto, gettonato e venduto da tutti gli store di illuministica, il lampadario a soffitto può essere di diverse fatture: noi che proponiamo solo il meglio ai nostri clienti, vendiamo lampade che partono sempre dalla base in finitura in nichel, che anche a lungo andare rimarrà bello, splendente e pulito, che poi presentano rifiniture, disegni e caratteristiche particolari nei più diversi materiali: dall’ottone per lampadari signorili, il bronzo per chi è alla ricerca di dettagli più scuri, il vetro temperato per le finiture trasparenti e addirittura l’oro e l’argento.