Consigli

Lampade da parete moderne ed Applique di design

applique da parete con paralume nero in ferro e foglie di ginkgo dorate

0. Applique da parete moderna stile esotico Regina

L’illuminazione è una delle cose principali dell’ arredamento e dell’ interior design. La luce dona accoglienza, sottolinea e definisce i punti focali dell’Interior della casa o di qualsiasi altro ambiente.

Applique e lampadari da parete, dove collocarli e come utilizzarli al meglio?

I lampadari da parete sono principalmente pensati come luce d’ambiente nei corridoi d’entrata, come illuminazione laterale per una specchiera o uno specchio rotondo in bagno, nella cabina armadio o nello studio. Come luce sopra i comodini della camera da letto, magari con il un braccio che offre anche una piccola luce da lettura direzionabile.

1. Lampada da parete elegante con sfera in alabastro Jade

Interessante è anche la possibilità di utilizzarle come illuminazione per mettere in risalto i quadri o gli oggetti d’arte infissi alle pareti. Come luce sopra i comodini per camera da letto, come la luce di passaggio nell’ingresso, o la luce di accoglienza per salotto, per lo studio, cameretta una cucina.

Tipi di applique da interni

Un illuminazione più forte ci è data dai lampadari realizzati in vetro trasparente e quelli che hanno 2-4 lampadine per esempio i nostri applique: Infinity, di grande di dimensione e che dona tanta luce. Oakley, Vittoria, Mancini, East, e Marino.

2. Applique moderna di design per soggiorno East

3. Lampada da parete di lusso in vetro trasparente Marino

Il secondo tipo di luce che si può trovare è quello delle applique che hanno la luce puntata verso la parete complete di paralume non trasparente, esse quindi generano meno luce nell’ambiente ma creano un’atmosfera intima ed accogliente soprattutto se sprigionano una luce calda o dorata tipo le applique: Romeo double, Shadow, Morrison, Pegaso, Verge e Crawley.

4. Applique da parete stile industriale moderno in bornzo Morrison L

 5. Lampada applique dorata stile Art Deco Pegaso

Applique per camera da letto con luce da lettura

Come già citato inoltre, abbiamo lampadari da parete per la camera da letto dotati di la luce da lettura come i modelli Reading ed Ellington. Ideali sempre posti sopra i comodini abbiamo anche i lampadari Windolf, Wentworth e Lexington Double con diversi tipi di paralume in tessuto color nero che sprigiona una luce calda grazie all’rivestimento interno del paralume di color oro.

6. Lampada da parete da lettura per camera da letto Reading

7. Lampada da parete sopra comodino camera da letto Lexington Double

Per illuminare foto o quadri troverete una lussuosa collezione dei lampadari come il Pacific, Easy Living e Luca presenti in diverse finiture come l’acciaio lucido, ottone, bronzo, e rame ed in diverse dimensioni.

8. Applique da parete per quadri e foto Luca

Lampade da parete applique di design di lusso

Riguardo ai materiali in cui sono realizzati i nostri lampadari di design di lusso, molti modelli sono realizzati a mano da artigiani qualificati, soprattutto il vetro che viene soffiato e lavorato a mano. Per questo motivo, trattandosi di prodotti originali e di alta qualità, alcuni modelli (come l’Hildebrandt in cristallo) vanno maneggiati con cura durante il montaggio e maneggiati con in guanti di stoffa compresi nella spedizione per evitare di lasciare impronte.

9. Lampada da parete di lusso in cristallo Hildebrandt

close

10% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ORDINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.