Home » Lampadari a parete e applique

Visualizzazione di 1-12 di 188 risultati

Lampade da parete o applique

Le lampade da parete, o le più moderne applique, sono indicate per creare una luce laterale che proviene dalle pareti di una camera da letto, un ampio salotto o un lungo corridoio.

Le applique o lampade a parete che proponiamo sono veri e propri gioielli a sé stanti, che permettono di abbellire ogni spazio di casa. Esistono applique e lampade da parete che si differenziano in base ai materiali con i quali sono prodotte. In base al nostro stile di casa scegliamo le applique che più si adattano, scegliendo Eichholtz qualsiasi stanza può avere la propria applique di design e di alta qualità.

Lampade da parete in cristallo

Le lampade da parete in vetro e cristallo creano un effetto di luccichio e brillantezza. Questo tipo di lampada è quella che ci permette di ottenere più luce in assoluto tra le varie tipologie. La sua resa è la più efficiente perchè essendo interamente realizzata con un materiale trasparente permette alla luce di diffondersi da ogni punto e lato. La luce trapassa dal cristallo e noi vedremo l’altro lato della stanza attraverso la trasparenza del vetro. Con la lampada a parete in vetro avremo un’intera zona illuminata e brillante. Il cristallo le rende dei piccoli gioielli luccicanti appoggiati sulle pareti.

Lampade da parete in metallo

La lampada da parete in metallo è la tipologia dal design più moderno. Il metallo permette di creare lampade con forme minimali e pulite ma anche forme decorative molto dettagliate. Se ci piacciono le forme figurative d’ispirazione Art decò la lampada da parete in metallo fa al caso nostro. Allo stesso tempo se siamo amanti del minimal sarà sicuramente di metallo l’applique da noi scelta. La lampada a parete o applique in metallo diffonde una luce direzionata solo in un punto, quindi per illuminare un grande ambiente dovremo ricorrere ad altre illuminazioni. Può essere però non solo fonte di luce ma il prodotto di design più decorativo della stanza.

Lampada da parete con paralume

L’applique con paralume è perfetta per una stanza in cui vogliamo ottenere un effetto di luce diffuso e rilassante, come ad esempio la camera da letto. Si adatta anche in un ambiente giorno molto luminoso per mettere in risalto un elegante arredo classico o impreziosire la cornice di una boiserie. La lampada da parete con paralume rende tutto più sofisticato e raffinato. Il contrasto tra il tessuto bianco o nero e il metallo lucido o opaco ricorda l’eleganza dei saloni reali e lo stile raffinato delle case parigine.

Scegliendo le lampade da parete firmate Eichholtz avrai un prodotto di alta qualità. Sono realizzate con una finitura nichelata adatta a durare nel tempo e protetta da polvere e graffi.