Home » Lampadari a parete e applique

Visualizzazione di 1-12 di 226 risultati

I lampadari a parete, o le più moderne applique, sono indicate per illuminare angoli bui oppure spazi stretti, come possono essere lunghi corridoi oppure balconi e terrazzi.
Non c’è bisogno di avere uno stile in particolare a casa per poter abbinare un’illuminazione di design moderno, in quanto le luci per la casa che proponiamo sono veri e propri gioielli a sé stanti che permettono di abbellire ogni spazio senza troppe esagerazioni.

Esistono applique per ingresso, applique per camera da letto ecc, ma anche lampade da parete con paralume o lampade a parete con abat jour: insomma, qualsiasi stanza può avere il proprio lampadario di design e di alta qualità, con lo stile più adatto ai vostri gusti.

Bisogna prendere in considerazione, però, che le luci a parete sono solitamente piccole lampade che non possono illuminare una stanza intera; gli interior designer consigliano infatti di utilizzarle per angoli che rimangono bui, oppure in coppia o in gruppo per una luce fioca in saloni, camere da letto o balconi.

Le diverse applique possono essere posizionate nelle diverse stanze della casa proprio grazie alla loro versatilità sia di funzionamento, sia di fattura: passiamo dai lampadari a LED, per una casa funzionale e green, ai sofisticati paralume in cui si posizionano lampadine di luce differente. Ogni lampadario a parete può fornire fino a 3 tipi di illuminazione, che sono poi le colorazioni standard: luce calda, luce fredda e luce neutra. Da qui si scelgono i watt di potenza: più saranno alti, più il fascio sembrerà bianco e brillante; la scelta ricade solo ed esclusivamente sull’acquirente. Per i più indecisi, esistono applique che, grazie ad un semplice tasto, presentano tutte le colorazioni, che sono poi regolabili in base alla potenza che si desidera, e che possono essere intercambiabili.

Tutte le parti di qualsiasi lampadario a parete si individui sono realizzate con una finitura nichelata, adatta a durare nel tempo e protetta da polvere e graffi; a ciò si aggiungono i materiali con cui sono realizzati i vari disegni delle applique: si tratta di vetro trasparente, finiture in acciaio o, per i più sofisticati, rifiniture in oro.