Home » Lampada da terra

Visualizzazione di 1-12 di 61 risultati

Lampada da terra di design di alta gamma

L’interesse per le lampade da terra di design si è ravvivato recentemente, soprattutto per il salotto e per la zona pranzo. In particolare, sono state le lampade di lusso ad aver risvegliato negli amanti del design il desiderio di sfoggiare autentiche opere d’arte di luce, soprattutto quelle caratterizzate dall’essere un oggetto di valore raffinato (e, per questo, sinonimo di grande qualità, durevolezza e lucentezza). Sono tornate di moda sia le lampade XL, sia quelle di formato piccolo: l’importante è che rappresentino lo stile e le tradizioni della fascia alta dell’arredamento di lusso.
AVECASA propone una vastissima gamma di lampade da terra per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Lampada in ottone, lampada con struttura in marmo, lampada in cristallo e tanto altro ancora… insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Conosciamo bene i vostri gusti e, soprattutto, quanto siate esigenti nel scegliere i vostri pezzi d’arredamento, il che è qualcosa che noi apprezziamo e stimiamo in quanto noi stessi siamo amanti del design. Ci teniamo a sottolineare che tutte le nostre lampade di design provengono dal nostro fornitore di fiducia Eichholtz, leader nel settore da moltissimo tempo.
Questo articolo sarà un po’ diverso dagli altri: citeremo i prodotti best seller, quelli più amati dal pubblico. Inoltre, procederemo con una rassegna delle nostre categorie di prodotto, divisibili in 4 grandi categorie: abbiamo la lampada da terra, la lampada da tavolo, la lampada da scrivania e, infine, la lampada da comodino. Inoltre, ci sono altre categorie interessanti che citeremo, come quella della lampada da salotto, lampada da comò, oppure lampada da camera da letto. Pertanto, vi invitiamo a visitare il nostro sito, dove troverai tutte le informazioni relative ad ogni modello utili per scegliere la giusta lampada di design. Detto ciò, iniziamo!

Lampada da terra moderna da soggiorno in stile contemporaneo

Entriamo, adesso, nella categoria più corposa. I modelli di lampade da terra Tempo, Compton, Sputnik e Cordero sono dei bestseller del mondo del design di alta gamma. Ogni lampada da terra retrò di anni ’50 è pensata per adattarsi perfettamente a salotti o stanze in stile contemporaneo, portando lusso ed originalità al tuo interior. Queste lampade sono disponibili in diverse rifiniture: incontriamo le lampade rifinite in ottone o bronzo. Al tempo stesso, puoi scegliere una elegante lampada da terra rifinita in acciaio lucido. Ancora, puoi deliziare il tuo interior con una lampada con paralume in vetro e con una lampada a forma di sfera. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Tutte queste lampade, da un punto di vista stilistico, rappresentano una sintesi del design italiano nel mondo: infatti, ogni lampada da terra elegante richiama i salotti della Milano degli anni ’50, anni in cui il design era ispirato dalle nuove tecnologie, dalla funzionalità e dalla praticità dell’epoca industriale. Inoltre, le lampade (che ricordiamo provenire da Eichholtz, leader indiscussa nel settore del design di alta gamma) e la luce da esse emanata sono pensate per creare un effetto scenografico, generando suggestione e dando un tocco di grandissima classe in qualsiasi ambiente di interni di design in cui vengono inserite.

Lampada da salotto in stile vintage e Art Decò

Tuttavia, le lampade da terra non finiscono qui: adesso, infatti, incontriamo la lampada da salotto, una variante molto stilosa pensata per i gusti più raffinati. Tra le tante, citiamo la lampada in stile esotico Las Palmas, già incontrata in precedenza, che trasuda stile Art Deco ed è ispirata alla natura indomabile della giungla botanica. Questa lampada con foglie dorate elegantemente ricurve e con finitura in ottone dorato lucido ben si adatta al centro della stanza. Vogliamo anche nominare la lampada da salotto Cassini, che con le sue sontuose forme rappresenta gli anelli circolari della galassia per dare un look, non a caso, stratosferico. Altre lampade che vogliamo riportare qui sono le lampade da salotto Monaco e Barrett, che (in comune con le altre due citate sopra) sono caratterizzate da grandi dimensioni (alcune sono alte quasi 200 cm e larghe 70!). Questo set di lampade da salotto ben si adatta in sale grandi con ampi spazi, perfette quindi per arredare le hall degli alberghi in modo da conferire grande eleganza.

Lampada da salotto in stile industriale e retro

Se cerchi, invece, una lampada da salotto in stile industriale ti consigliamo le lampade Atlantis, Telescope e Vertigo, tutte ispirate alle forme meccaniche della Rivoluzione Industriale e perfette per arredare un salotto in stile vintage. Se cerchi un look più contemporaneo, invece, la lampada da camera da letto Regia e Holmes soddisferà le tue esigenze, in quanto sono molto semplici da abbinare con mobili in stile moderno e contemporaneo. Ogni lampada con paralume in tessuto (Holmes) è elegante e raffinata. Se cerchi una luce adeguata per leggere, la lampada da lettura Regia dispone di un braccio girevole che fa al caso tuo.
Le lampade da tavolo e da terra, oltre ad essere molto utili, sono un elemento importante del design.

Esse rendono l’atmosfera di casa calda ed accogliente. Accendetele mentre vi state rilassando con un buon libro o durante la favola della buonanotte con i vostri bambini.

Rifinite con materiali naturali e di pregio, come ottone, marmo e cristallo,  queste lampade in stile coloniale e classico, industriale e retro, glamour contemporaneo le trovate in diverse versioni.

Le lampade di pregio di AVECASA assicurano qualità e bellezza in ogni angolo della casa, o dell’ufficio.