Consigli, Curiosità

Come scegliere le lampade da tavolo di Lusso adatte a casa tua

Lampada da tavolo di design in vetro soffiato turchese con paralume bianco Eichholtz Avecasa shop

In questo articolo troverai una serie di consigli e curiosità per la scelta di una lampade da tavolo di lusso.

Da AVECASA potrai trovare moltissimi tipi di lampade e lampadari che daranno un tocco di lusso all’illuminazione di casa tua.


0. Lampada da tavolo in vetro Massaro

Come illuminare una casa dal design moderno?

Ci sono tanti modi per illuminare la casa. Sul nostro sito Avecasa offriamo diversi tipi di lampadari adatti a tutti i tipi di necessità. Troverete dai lampadari a soffitto adatti come luce centrale, lampade a parete per una luce diffusa dal alto verso il basso, lampadari a sospensione con la luce che si diffonde in tutta la stanza, lampade di lusso da terra ed infine lampade da tavolo di lusso.

1. Lampa da tavolo in ottone Floral

Queste ultime sono adatte per creare una luce intima ed accogliente ed ideali come luce serale, ambientale o per le zone di passaggio. Come e dove posizionare le lampade di design in casa?

2. Lampade etniche da comodino Art Decò Monkey

Come sappiamo, le lampade da tavolo abat-jour detta anche lampade da comodino, sono sempre state un’oggetto di illuminazione che regala una luce più calda e confortevole all’ambiente. Quali sono i posti migliori dove metterle dunque?

Lampada di design di lusso in soggiorno

Posta sui comodini o sui tavolini laterali o da caffè una lampada abat-jour specialmente con il paralume, dona alla casa un atmosfera accogliente, famigliare e rilassante. Accostata su un tavolino a lato del divano o della poltrona può essere utilizzata come luce da lettura o illuminazione serale.

3. Lampata da tavolo in alabastro Eternity

4. Lampada da tavolo di design Regis

Altri complementi d’arredo carini su cui mettere in mostra la propria lampada da tavolo sono una credenza, una console, o un altro mobile posto lungo la parete o come un divisorio di spazi.

5. Lampada da tavolo di lusso Murray

6. Lampada da tavolo di classe Robbins

Una bella idea più particolare dove mettere una lampada è sopra un pianoforte a muro o all’angolo di una scrivania.

7. Lampada da tavolo in marmo Dax

8. Lampada da tavolo Setai  presente in ottone, acciaio e cristallo

Lampada da comodino per una camera da letto di lusso

Illuminare la camera da letto con lampade da tavolo, è un modo classico ed  efficace per illuminare la stanza. Ad esempio con le piccole lampade dal design molto moderno, tipo: Hayward, Hexum e Libris, possiamo raggiungere uno stile molto minimal, contemporaneo e pratico.

9. Lampada da tavolo moderna Hexum

10. Lampada da tavolo di design Libris

Riguardo alle lampade da tavolo di grandi dimensioni, come i modelli Las Palmas H 77cm, Miller H 78cm, Universal H 88cm, Holmes H 98cm e Viggo H 87cm, questi possono creare un effetto scenografico ed imponente, mettendo in risalto la testiera del letto e cercando di dare importanza a tutta la camera da letto di casa o di una suite d’hotel.

11. Lampada da tavolo Las Palmas, disponibile placcata d’argento

12. Lampada da tavolo di lusso Miller

13. Lampada da tavolo in cristallo Universal

14. Lampada da tavolo Viggo

Della forma più classica e dalle dimensioni standard, adatte sempre alle camere da letto, vi consigliamo le lampade Maryland, Emerald , Leroux con finitura in acciaio inossidabile lucido o in ottone antico con il paralume bianco. Tutti pezzi della nostra collezione sono realizzati con materiali di altissima qualità.

15. Lampada da comodino Emerald

16. Lampada da tavolo in alabastro Lxry

Lampada da tavolo come luce di accoglienza per l’ingresso, corridoio, reception e zone di passaggio

Ognuno ha i propri posti preferiti, come hotel, ristoranti, locali o case di amici dove si sta bene e dove viene voglia di passare le serate. Spesso queste sensazioni piacevoli sono causate anche grazie all‘illuminazione che crea questo calore ed un ambiente caloroso.
Per questo una lampada posta all‘ingresso su qualche console o davanti alla specchiera può creare una sensazione molto piacevole e rilassante ma sempre con quel tocco di classe dell’arredamento firmato di design.

17. Lampada da tavolo Scorpios S

18. Lampadata da tavolo Frisco

Un semplice corridoio anonimo , che sia quello di casa, di una hall o di un albergo, può essere arricchito con una luce morbida e calda grazia ad una lampada posta su di un comò.
Giustamente la reception di un hotel, di un ufficio, di un ristorante o di un lounge bar, ha bisogno dell’illuminazione giusta. Soprattutto se si vuole creare una atmosfera cordiale ed accogliente, la soluzione perfetta è una lampada di design come quelle che abbiamo sul nostro sito di Avecasa ,ad esempio: Scorpios, Frisco, Arrive e Cassini, che hanno quel fascino indimenticabile .

19. Lampada da salotto firmata Arrive

20. Lampada da tavolo a LED Cassini

Tutti i prodotti elencati in questo articolo sono arredi di design di lusso firmati Eichholtz Italia.

Related Posts

1 thoughts on “Come scegliere le lampade da tavolo di Lusso adatte a casa tua

  1. Rita ha detto:

    Interessante questo blog. Molto belle tutte le lampade da tavolo qui proposte.
    Mi ha incantato specialmente quella in vetro Massaro, il colore è fantastico. 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *