Theo Eichholtz, fondatore di Eichholtz, designer internazionale e grossista di arredamento di lusso, illuminazione e accessori di design, è venuto a mancare a causa di una malattia. Theo aveva 55 anni.
Storia del brand intrecciata con il percorso di vita
Amante del lusso – first class gentlemen, sexy, elegante, con un bicchiere di champagne e vestito con raffinati abiti da lavoro – così vogliamo ricordare Theo Eichholtz, il fondatore del marchio EICHHOLTZ.
È difficile immaginare che Theo abbia dovuto arrendersi. Theo ha lottato con un’enorme determinazione. Per Theo, Eichholtz era un’estensione della sua famiglia. Theo aveva un cuore di imprenditore appassionato, un visionario e un creatore di collezioni impressionanti.
Theo ha avviato la sua attività nel 1992 importando mobili antichi dall’Asia. Successivamente ha ampliato le sue collezioni includendo pezzi vintage e i suoi stessi design, con la distintiva firma lussuosa e iconica di Eichholtz. Oggi Eichholtz fornisce le sue collezioni a rivenditori specializzati e interior designer in oltre 100 paesi.
Amministratori di azienda diccono: “Siamo rimasti in stretto contatto con Theo anche durante il periodo della sua malattia, fino agli ultimi giorni. Parlava del suo trattamento e della sua attenzione alla famiglia. Parlava delle collezioni e dei nuovi design e idee. Raccontava dei nostri piani per il futuro.
Theo guardava al futuro di Eichholtz con ottimismo. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso. Ma il suo lascito di conoscenza e competenza è altrettanto immenso. Ha personalmente selezionato e formato la sua successione all’interno dell’azienda – il nostro team creativo guidato da Edwin van der Gun – già anni fa. Questo lo riempiva di orgoglio e grande fiducia.”
Un design senza tempo e un’eccellenza di qualità: questo è ciò che rappresenta il marchio Eichholtz oggi
Dress code, codice grafico, codice etico, etica aziendale: tutti valori che apprezziamo nell’azienda e nel marchio.
L’uomo di grande fascino, un vero signore che ha portato l’interior design e il nome del brand a livello mondiale – giacca e cravatta, old school dei gentiluomini, è il ritratto perfetto di un personaggio del mondo degli affari e del grande business di classe ed eleganza degli anni ’90 e 2000.
Recentemente, Theo ha definito la sua Eichholtz “un’azienda fiduciosa con una formula solida e un enorme potenziale di crescita.” Condividiamo questa fiducia con Theo.
La sua perdita ci rende ancor più determinati a realizzare la nostra visione condivisa.
Il nostro amore e sostegno vanno a sua moglie e sua figlia, alla sua famiglia, agli amici e a chi gli era caro.
AVECASA è estremamente orgogliosa di collaborare con questo brand e di condividere questi valori. Eleganza, raffinatezza, design senza tempo e creatori di tendenze: questo siamo e questo rappresentiamo.