Curiosità

Divani di design in Tessuto bouclè – tendenza 2023

Il primo esempio di tessuto bouclè lo vediamo nel mondo della moda circa 60 anni fa con Coco Chanel, da quel momento il tessuto bouclè ha assunto un ruolo di fama e importanza.

Divano di design di lusso moderno con cuscini “palla” in bouclè crema

 

Questo tessuto, nel mondo della moda, ha sempre rappresentato la classe e la raffinatezza di chi ama il lusso e l’eleganza.

Divano Kelly in tessuto bouclè crema e base in finitura nera 

 

Oggi, questo prodotto è protagonista delle tendenze 2022/2023 nell’universo dell’arredo e dell’interior design, e chi il lusso non solo vuole indossarlo ma anche viverlo in casa non può che scegliere il bouclè.

Divano in bouclè chiaro di design Kelly S regala freschezza e design a un salotto dallo stile semplice e pulito

 

Si tratta di un tessuto estremamente ricercato grazie al suo aspetto particolare: ha una mano ruvida e irregolare perché presenta piccoli ricci/nodi che formano una distesa di pallini l’uno accanto all’altro.

Poltrone moderne di design Inger in tessuto bouclè crema con struttura in finitura ottone 

 

I nodi del bouclè si creano perché vengono tesi i fili con intensità diverse, si tratta di fili in lana e cotone. L’effetto è soffice e morbido.

 

Soggiorno moderno con divano in Tessuto bouclè

Il divano, all’interno del soggiorno, non è solo parte di un gruppo ma è colui che ne conduce lo stile e la composizione: si tratta del primo elemento a cui fare riferimento per arredare il resto della stanza.

Divano Tondo in stile contemporaneo e poltrona Relax che si ispira a due cuscini posizionati angolarmente

 

Quindi, prima di acquistare il divano dobbiamo capire qual è lo stile in cui ci identifichiamo.

Divano Bjorn di design di lusso moderno

Il Divano Björn ha una forma che ricorda un boomerang, le sue linee lo rendono un pezzo di design organico

 

Se sei alla ricerca del divano perfetto orientandoti sul rivestimento in bouclè sarai in tendenza con tutti gli stili del momento. Se si terrà conto di ogni dettaglio del tessuto il divano in bouclè sarà adattabile a diverse tipologie di arredi.

Poltrona Kelly di design moderno in bouclè abbinabile al divano omonimo 

 

Il divano bouclè posizionato in un ambiente classico metterà in luce tutte le particolarità più sofisticate degli arredi.

Il divano York in una stanza in stile classico mette in risalto i dettagli dell’ambiente circostante e trasuda fascino Parigino

 

Se posizionato in un ambiente molto minimal e pulito otterrà tutte le luci dei riflettori su di lui.

Divano Brice in un contesto dallo stile minimal ma pur sempre moderno/senza tempo

 

Mentre se personalizzeremo l’ambiente con colori, complementi e accessori moderni il divano bouclè non sarà altro che il miglior pezzo di design della stanza.

Björn S in bouclè crema è abbinale a diversi stili e colorazioni,  l’ambiente risulterà di design e di tendenza

 

Tessuto bouclè – come abbinarlo a finiture e materiali

Eichholtz ha realizzato all’interno delle sue collezioni diversi tipi di divano in bouclè, il brand ha voluto sperimentare con diverse colorazioni e finiture.

Divano York e poltrona York con finitura ottone, completano il soggiorno tavolino da caffè e tavolino lato divano nella stessa finitura

 

Vengono proposti divani in bouclè chiari con basi e strutture metalliche (ottone, oro, acciaio) ma anche supporti in legno e finitura nera. Se il divano di design in bouclé chiaro (bianco,crema) presenta delle finiture in ottone oppure oro, questo assumerà un aspetto più regale ed elegante; se abbinato al nero, suggerirà stile moderno e  minimal.

Il Bouclè chiaro abbinato a finiture e accessori neri rende l’ambiente elegante e minimal

 

Per chi ama il bouclè chiaro ma ha paura di osare con le finiture metalliche consigliamo di scegliere una finitura neutra e nera: in questo modo ci vorrà meno accortezza negli abbinamenti, ma più fantasia.

Divano Ditmar di design moderno con rivestimento in bouclè crema e finitura nera. La sua struttura robusta conferisce al divano un aspetto forte ma morbido allo stesso tempo

 

Per gli amanti delle finiture oro e ottone consigliamo di non mixare i metalli e mantenere sempre la stessa finitura tra divano e/o pouf/poltrone e tavolini. Qualunque sia l’abbinamento selezionato, il divano in bouclè creerà un’atmosfera dal fascino francese. Eichholtz propone tanti divani rivestiti in bouclè bianco, grigio o nero.

Divano di design Morten in bouclè grigio: forma organica e colorazione fresca e fine

 

Per esempio, il divano Kelly, ricco di charme ed eleganza, viene proposto anche in bouclè nero.

Il divano Kelly L in bouclè nero se posizionato in un ambiente scuro assumerà un aspetto maestoso e teatrale,

in un ambiente chiaro creerà forte contrasto e stile ben definito

 

Poltrone colorate in Tessuto bouclè

In aggiunta ai divani, Eichholtz propone una selezione di sedie e poltroncine da salotto in tessuto bouclé.

Le poltrone Vignola in bouclè rosa antico creano un forte contrasto all’interno di un ambiente chiaro. Eichholtz, rinnovando la palette colori, ha strizzato l’occhio al mondo del design

 

La poltrona Vignola è un prodotto di design, come suggeriscono le linee e le forme, ed è disponibile sia in bouclè rosa antico, sia in bouclè bordeaux.

Poltrona Vignola in bouclè Bordeaux: le sue linee sono sinuose e la forma continuativa. Si tratta di un pezzo di design da custodire nel tempo

 

Anche la sedia Mello è rivestita in bouclè bianco e in bouclè rosa antico; la sua forma ricorda un fiore aperto, una margherita; l’aspetto è morbido e soffice e grazie alla sua base girevole il relax è assicurato.

La sua forma floreale e la morbidezza che ti avvolge la rendono perfetta sia in salotto che in camera da letto, posizionata come unico pezzo di design moderno

 

Un pezzo di questo tipo lascerà anche i più appassionati di interior design a bocca aperta. Il suo stile è inconfondibile e la particolarità delle linee, dei materiali e della colorazione la rendono un prodotto di pregio.

Soggiorno di design moderno interamente composto da divani e poltrone in tessuto bouclè. Il risultato è un ambiente di lusso e di tendenza.

 

Chiedici consigli e ti aiuteremo a trovare il divano o le poltrone in bouclè adatte alla tua casa, in qualsiasi caso ricorda che il tessuto bouclè renderà di tendenza qualunque arredo ne porti il rivestimento.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *