Sogni di avere una casa personalizzata? Ecco qui di seguito delle idee di arredo che potrebbero fare al caso tuo e una guida all’acquisto di modelli particolari di divani. Ci sono tanti modelli di divani sagomati molto originali realizzati da Eichholtz, iniziamo a scoprirli!
Divani da due posti particolari e asimmetrici
Per esempio vediamo il divano Bernd disponibile in tre tipi di tessuto: in Pausa natural (una tonalità di bianco), Mademoiselle beige e in Cambon black. Dalla sua forma avvolgente ed asimmetrica questo divano potrebbe diventare una soluzione bellissima per un soggiorno piccolo o stretto. Mentre se lo posizioniamo lungo la parete questo divano donerà movimento alla stanza grazie alla sua sagoma curva.
La seduta del divano Bernd è più stretta da un lato (62cm) e più larga da un altro (74cm). Lo schienale c’è solo da un lato, che dona a questo modello la leggerezza e il relax nell’aspetto visivo. L’importanza del divano sta nel creare un abbinamento nello stile e nei colori che sia in armonia anche con gli altri mobili.
Un altro modello particolare da evidenziare è il divano Morten, che sembra fratello del modello Bernd, e che ha un schienale un po’ prolungato. Il divano Morten è disponibile in tessuto bouclé grigio chiaro e bianco crema. Questi 2 modelli dal design organico donano un look originale alla tua casa.
Divani di design moderno arrotondati
È tornato di moda lo stile pop art futuristico nel mondo dell’interior design e anche su Avecasa abbiamo un po’ di modelli di divano che rappresentano lo stile. Vediamo il divano Inger in tessuto Bouclé color crema, in bouclé nero oppure in tessuto Brisbane.
Si tratta di un divano dalla forma avvolgente e smussata che creerà un aspetto indimenticabile nel vostro soggiorno. L’altro divano della serie in stile Futuristico è il modello Tondo. La struttura è molto particolare. Visivamente questo divano risulta leggero ed elegante, non ha imbottitura nella parte inferiore infatti è sollevato dal suolo. Ricorda la forma di una panca.
Accompagnate questo divano con un pouf colorato o con una poltrona in velluto arancione e il vostro soggiorno trasuderà il fascino dello stile pop art degli anni ‘50. Dallo stesso stile proviene anche il sofà Blaine, la sua forma è così soft da ricordare una nuvola, lo schienale è basso e arrotondato.
Blaine è la versione più sobria di questo stile Futuiristico, è curvo e morbido ma lineare allo stesso tempo risultando di raffinata eleganza
Molto simile a Blaine vediamo il divano Amore, la differenza tra i due sta nella profondità; inoltre Amore ha un bracciolo, che fa da schienale di appoggio, unico e continuativo.
Molto somiglianti a Blaine e Amore vediamo Brice e Roxy: la particolarità di quest’ultimi sta nello zoccolino in metallo in finitura ottone.
Roxy è il fratello gemello di Brice, la differenza sta nel suo schienale che frontalmente risulta dritto e meno curvo
Infine vi sono modelli unici nel loro design come Mirage, ispirato all’Art Decò, e York caratterizzato da linee orizzontali che delineano un’imbottitura unica nel suo genere.
Mirage è un divano che si ispira allo stile Art Decò infatti la sua formaè eccentrica e si ispira ad una conchiglia
York ha una silhouette dallo stile anni ’30 caratterizzato da morbide curve e linee orizzontali
Divani senza braccioli in stile pop art futuristico
I designer dell’azienda Eichholz hanno creato anche il divano Clement, si presenta senza braccioli e ha un aspetto molto chic e allo stesso tempo contemporaneo. Le sue linee seguono la forma di 3 cuscini, fino a crearne lo schienale di appoggio, si tratta di un prodotto che stupisce i veri amanti di design.
Clément è lusso che si incontra con un design tondeggiante e particolare
Per molti modelli di divano Eichholtz ha realizzato anche le poltrone abbinabili della stessa serie che vi aiuterà nell’arredamento del salotto, se invece vi piace dare sfogo alla vostra creatività non abbiate timore di mischiare i colori, il risultato vi sorprenderà!
Noi di AVECASA vi ringraziamo per il tempo che ci avete dedicato e vi aspettiamo con altri consigli qui sul nostro blog!
Vi invitiamo anche a guardare i nostri video su YouTube e iscrivervi al nostro canale AVECASA, seguiteci anche su instagram @avecasa.it