Home » Cuscini divano

Visualizzazione di 1-12 di 66 risultati

Cuscini e Plaid come accessori decorativi e di lusso per interior di alta gamma

Il cuscino decorativo da salotto sta attraversando un’evoluzione: da elemento asettico e semplice accessorio per il divano o il salotto è diventato una vera e propria componente di grandissimo stile per il tuo interior. I cuscini da divano sono diventati un pezzo d’arredo indispensabile in grado di letteralmente rivoluzionare lo spazio all’interno nel quale sono messi. Inoltre, sono pezzi d’arredo non particolarmente costosi e non richiedono grossi lavori per essere posizionati in un interior. Ecco perché i cuscini da salotto sono un ottimo investimento: “minima spesa, massima resa” è uno slogan che ci piace usare poiché corrisponde ad assoluta ed inconfutabile verità. Ma come possiamo abbinare i cuscini in modo che conferiscano stile e fascino al nostro interior?
Vogliamo subito precisare che ogni cuscino decorativo è multi-tasking, il che significa che può essere usato a molti scopi e in molti luoghi: ogni pezzo è a tempo stesso cuscino da divano, cuscino da poltrona e cuscino poggiatesta. Tuttavia, esistono anche cuscini decorativi più grandi e, per questo, più difficili da abbinare poiché spesso vengono usati come pouf. I cuscini decorativi non si esauriscono qui, poiché esistono gli eleganti cuscini in velluto, disponibili peraltro all’interno di una vasta scelta di colori e materiali impiegati.
Insomma, i cuscini sono pezzi d’arredo perfetti per dare movimento al proprio interior senza costi eccessivi e senza dover mettere sottosopra il salotto. Inoltre, regalano eleganza e stile ad ogni stanza in cui sono posti. Non dimenticare, infine, che anche i plaid sono importantissimi in quanto si abbinano molto bene con i cuscini per donare un look unico al tuo interior.

Ecco, adesso, alcuni spunti per abbinare nel modo giusto i cuscini e i plaid in modo da ottenere lo stile desiderato.

Cuscino in velluto: per portare una nota di colore nel tuo living

Il cuscino Savona, appoggiato a divani e letti, è perfetto per portare colore all’arredamento di casa tua. Questo cuscino con rivestimento in velluto verde pistacchio, grigio antracite e rosa cipria, dona lusso all’interior abbinandosi a diverse varietà stilistiche di mobili.
Il cuscino Roche in velluto blu, nero, grigio chiaro, verde smeraldo o turchese che offriamo, inoltre, è anch’esso la soluzione giusta per ravvivare i colori del vostro living. Si intona alla perfezione con poltrone in pelle e divani di tessuto. Oltretutto, è ottimo per strutture alberghiere o in ambienti d’interno in cui accogliere clienti. Il velluto è un materiale lucente che traspira lusso attraverso i cuscini da divano eleganti. Un consiglio: prova a combinarli nelle tonalità bianche, grigie e caramello con pelle, seta e cotone per un risultato squisito.

Cuscino in velluto ricamato con pompon: il fascino dello stile vintage

Il cuscino da divano Salgado 50 x 50 cm e il cuscino da divano Lacombe 60 x 60 cm sono pensati per donare un tocco di stile vintage al tuo interno di design. Questi cuscini in tessuto lavorato portano eleganza raffinata alla stanza in cui sono posti grazie alla loro decorazione: il cuscino decorativo in velluto nero o in verde sage con pompon Salgado ricama tre falene nell’angolo superiore e due falene nell’angolo opposto. Il cuscino da soggiorno Lacombe, invece, presenta una falena ricamata a mano al centro. Il rivestimento esterno in velluto di questi cuscini non solo li rende morbidi al tatto, ma anche estremamente comodi per sedersi o far accomodare ospiti e clienti.

Cuscino ricamato a mano con filo d'oro

Troviamo, inoltre, il cuscino da salotto Figuet e il cuscino Gauthier, entrambi in velluto nero con intricati motivi ricamati a mano in filo d’oro. Sono la scelta giusta per arredare il proprio interno di design con eleganza o come una idea regalo importante per Natale. Inoltre, calza perfettamente dentro interni in stile eclettico o tradizionale. Questi classici cuscini ricamati a mano sono senza tempo, pensati per durare e per essere tramandati.
Abbiamo, poi, il cuscino in velluto nero Aletti, ossia un cuscino da salotto elegante con cuciture a forma di diamante e una testa di cervo ricamata a mano.  Anche questo cuscino da soggiorno è un grande classico senza tempo e si intona perfettamente ad interni di design sia in stile eclettico, che tradizionale e classico, ma anche sarà un cuscino perfetto per chalet di montagna o stile rustico della casa o albergo.
Come ultimo cuscino in stile vintage e retro incontriamo il cuscino decorativo Baronesa S (che misura 50 x 50 cm), disponibile anche come cuscino Baronesa L (che misura 60 x 60 cm). Si tratta di un cuscino elegante in grado di decorare con raffinatezza il tuo interior. Questo cuscino nero vellutato trae ispirazione dallo stile barocco, che si manifesta nel possente ricamo di un leone ornato per sprigionare lusso e maestosità. Tuttavia, questo cuscino decorativo da salotto può essere tranquillamente usato per donare un tocco di stile classico, conseguendo così sia un look autorevole, sia un look da sontuosa villa circondata dalla natura (e, per questo, con qualche nota di stile rustico).

Cuscino in tessuto con fantasia geometrica: il lusso contemporaneo nei dettagli

Il cuscino da divano Trellis è pensato per portare un tocco di stile glamour anni ‘20 al tuo interior di design. Questo cuscino rivestito in velluto grigio in cotone e poliestere misto possiede bordi regolari che conferiscono al prodotto una forma quadrata, ottima per dare sontuosità alla stanza. Questo cuscino con motivi a traliccio geometrico dispone, inoltre, di contorni bordati molto eleganti.
Passiamo ora al cuscino da camera da letto Dudley, perfetto appunto per decorare le stanze in cui si dorme, ma può essere tranquillamente posizionato in un salotto. Questo cuscino filettato si intona bene all’interior, soprattutto quando messo su un divano o un letto. Questo cuscino con motivo meandro greco in bianco e nero, inoltre, dona eleganza e lusso alla stanza, abbinandosi perfettamente con una grande varietà di mobili e stili d’arredo.
Il cuscino d’arredamento Bliss, poi, è pensato per donare un look monocromatico al tuo interior di design. Questo cuscino geometrico trasuda opulenza contenuta ed è perfetto per conferire dinamicità al tuo schema d’interno. Con i suoi motivi meandro, la decorazione grigia e nera si ispira all’autentica tradizione greca. Inoltre, questo cuscino reversibile si inverte in un rovescio nero antracite neutro che conferisce un look alternativo alla stanza. Anche questo pezzo d’arredamento dispone di un cuscino interno imbottito.
Incontriamo, adesso, un pratico set di 2 cuscini Sachs. Ogni cuscino con tessuto in cotone 100% di questo set è rivestito con uno splendido motivo geometrico, elemento stilistico ideale per conferire un look monocromatico al tuo interior di design creando anche una dimensione dinamica alla tua stanza. Ogni pezzo di questo set di 2 cuscini da soggiorno è completo di cuscino interno imbottito.
Passiamo ora al cuscino Bradbury e al cuscino Harley, entrambi ricamati a mano. Il cuscino decorativo Bradbury è progettato con quadrati arancioni su uno sfondo bianco, mentre il cuscino da soggiorno Harley presenta linee bianche che si intrecciano a forma di quadrato su sfondo arancione. Entrambi questi cuscini scatter con profilo portano colore secondo il genuino stile contemporaneo e possono essere usati in ogni stagione.
Altro pezzo d’arredo appartenente allo stile contemporaneo è il cuscino con ricamo in lana Blakes, perfetto per aggiungere stile grafico al divano o alla poltrona di casa tua. Questo cuscino da tiro geometrico presenta la parte anteriore con cucitura monocromatica, mentre la parte posteriore è in cotone per generare un elegante contrasto. Anch’esso è fornito con cuscino interno imbottito. Introduciamo adesso un’interessante novità, poiché questo cuscino da soggiorno si completa alla perfezione con il plaid in cotone con fantasia geometrica Hicks. Si tratta di pezzi d’arredo che appartengono ad uno stesso completo e, per questo, consigliamo caldamente di abbinarli insieme.

Il plaid morbido Hicks è perfetto per aggiungere un tono accogliente al tuo salotto. Questo plaid con pattern geometrico bianco e nero dispone di un audace motivo grafico che è pensato per donare un aspetto favoloso ad ogni stanza. Divani, poltrone e letti sono il luogo perfetto dove posizionare questo plaid elegante. Questa composizione di decori per la casa cuscino e plaid potrebbe diventare un idea regalo perfetta per il matrimonio o come il regalo importante e di buon gusto per i famigliari.
Torniamo adesso ai cuscini, con il set di 2 cuscini Abstract Squares. Pensati per creare uno stupefacente effetto visivo sul tuo letto, divano lounge o poltrona, sono ispirati allo stile classico rivisitato secondo un’espressione contemporanea. Ogni cuscino da soggiorno è caratterizzato da una fodera con sopra un motivo grafico monocolore e, peraltro, dispone di un cuscino interno piumato.
Ultimo cuscino appartenente allo stile contemporaneo incontriamo il cuscino in tessuto Fontaine, un pezzo d’arredo pensato per portare un tocco di stile chic al tuo salotto. Si tratta di cuscini marroni opulenti che, con i loro intriganti motivi bianchi e neri, si abbinano perfettamente a molte varietà di mobili e ad interni di design in stile classico e contemporaneo.

Cuscino e plaid in pelliccia ecologica: il trionfo dello stile chalet

Il cuscino in semi pelliccia Alaska è perfetto per portare un tocco di stile alpino al tuo divano o al tuo letto senza rinunciare al comfort. Questo cuscino in pelliccia sintetica grigia morbidissima è caratterizzato da una forma rettangolare, ottima per creare un’atmosfera piacevole. Il cuscino decorativo Alaska si abbina perfettamente in case di montagna o alberghi, ma si adatta molto bene anche nelle nostre abitazioni durante il periodo invernale. Accompagnato dal plaid in pelliccia ecologica Alaska, genera una forte atmosfera natalizia e un ensemble festivo e gioioso. Il plaid in eco pelliccia è pensato con una texture incredibilmente morbida per essere un’incredibile aggiunta di stile al tuo divano o letto. Sia il cuscino che il plaid sono disponibili secondo 4 colori di pelliccia artificiale: nero, beige, grigio e bianco. Questi cuscini e plaid in ecopelliccia possono diventare i regali per Natale molto sofisticati ed originali.
Passiamo ora all’eleganza parigina, con il cuscino artistico Theroux. Realizzato con materiali super morbidi e rivestito con un esterno in velluto grigio, questo delizioso cuscino per divano è decorato con un motivo floreale (“Fleur de Lis”) in argento, ricamato a mano. Il lato in velluto liscio è rovesciato. Questo cuscino decorativo è completo di bordino per creare un accogliente contrasto.
Il cuscino ricamato Theroux è perfetto per ambienti in stile rustico. Se vuoi anche donare un tocco sofisticato, ti consigliamo di abbinarlo con il cuscino da camera da letto Bouclé, perfetto per portare decoro e leggerezza al tuo interior di design. Grazie alla gamma molto raffinata di velluto grigio il cuscino Theroux di Eichholtz potrebbe essere anche una decorazione perfetta per lo stile chalet di un albergo o la casa di montagna.

Cuscino esotico: rombi e zig zag per un trend in autentico stile coloniale ed eclettico

Ultimamente, la tendenza a decorare cuscini eleganti con motivi e temi ispirati ai Paesi esotici si sta diffondendo sempre più. Vi consigliamo di inserirli in ambienti dai colori vivaci e ornati con piante decorative per ottenere il massimo dello stile.
Il cuscino oblungo Chevron è pensato per trasmettere raffinatezza senza tempo allo schema del tuo interior. Questo cuscino da divano classico, ma reinventato secondo un’espressione contemporanea, dispone di una fodera con motivo a chevron monocolore bianco e nero, mentre sia il profilo che l’interno sono imbottiti in piuma. La linea di cuscini poggiatesta Chevron è disponibile nei formati 40 x 40 cm, 50 x 50 cm e 60 x 60 cm.
Il cuscino fatto a mano Chatswood è un cuscino in lana 100%, ricamato con un intricato design chevron. Disponibile nei colori grigio e bianco, questo cuscino da salotto ha il pannello posteriore a contrasto (in cotone 100%) che include una zip nascosta per la rimozione della copertina. Il cuscino interno è incluso.
Passiamo ora al cuscino artistico Jardin, pensato per aggiungere profondità e consistenza alla stanza in cui è posto. Questo cuscino a zig zag presenta dei motivi chevron blu e beige che, insieme ai contorni bordati, sono progettati per essere morbidi al tatto. Inoltre, trasuda lusso e fascino di design di alta gamma. Questo cuscino esotico a zig zag è perfetto per decorare salotti e camere da letto con un tocco di stile contemporaneo per un risultato delizioso.
Incontriamo, adesso, il cuscino esotico Sumba, perfetto per decorare il letto o gli arredi dove far sedere gruppi di persone. Questo cuscino con foglie di palma ricamate in verde scuro e verde chiaro dispone di contorni bordati per favorire il massimo del comfort. Inoltre, questo cuscino in raso trasuda fascino da designer di alta moda. Questo cuscino floreale si ispira al fascino della giungla e delle isole esotiche, così come al richiamo di terre lontane ricche di opportunità e cose da scoprire.
Ultimo, ma non per importanza o bellezza, cuscino da salotto che incontriamo oggi è il cuscino Zebra. Questo cuscino poggiatesta è perfetto per aggiungere un tocco di Africa al tuo salotto o camera da letto. Inoltre, questo cuscino poggiatesta zebrato è ispirato al tema della libertà animale e della vita selvaggia, perfetto per emanare fascino esotico. Questo cuscino decorativo, completo peraltro di cuscino interno imbottito, dona un accento favoloso al divano, alla poltrona o al letto dove sono posti.
Sfoggia le magnifiche tinte del nostro tessile, adatte per ogni stagione.

Trova la tua primavera nei colori verde menta, verde petrolio, blu cobalto , rosa pesca, cipria e corallo e rendi unico ogni momento. Il trend del 2021 si caratterizza per le tinte monocromatiche e per l’alternanza del bianco e nero, senza perdere mai di vista la raffinatezza dei tessuti. I cuscini di velluto sono antimacchia e danno un tocco di classe e comfort.

Ed eccoci giunti alla fine del nostro viaggio alla scoperta dei migliori cuscini e plaid. Ogni pezzo è progettato con la massima cura per essere unico ed inconfondibile. Sorprendi i tuoi amici, famigliari o clienti con questi cuscini eleganti di grandissima classe!