Senza categoria

Come arredare uno studio Medico

Vuoi rinnovare lo studio? Vuoi sottolineare con un design elegante e moderno l’altezza del servizio che offri? Noi di Avecasa siamo pronti ad aiutarti. Quando l’attività è legata al settore di medicina e salute la prima cosa per la precisione sicurezza e l’ambiente deve essere amichevole e deve dare senso di benessere tranquillità ed equilibrio.

Studio arredato con due Pouf Arcadia, side table Adler e lampada da parete Sparks S in argento, tutto firmato Eichholtz

Proprio così come dobbiamo sentirci noi, affidando la nostra salute e il nostro corpo nelle mani di dottori esperti che ci danno la cura e il supporto e fanno guarire  il nostro corpo, l’anima e la mente.

Poltrone Gardner, tavolino Fitch e lampade da parete Sparks L, arredi e home decor firmato Eichholtz

La palette dei colori per uno studio di medicina consigliato per l’interior design deve essere di tonalità fredde. Ci si aspetta in questi posti di ricevere nei minimi dettagli attenzione e cura del medico e quindi anche la cura estetica dello studio contribuisce a dare un’ottima prima impressione.

Colori pareti e pavimentazioni

Quindi i colori che vi proponiamo sono: verde pastello molto chiaro, verde grigiastro tono medio, blu pastello colore carta da zucchero molto chiaro, bianco magnolia, crema, bianco ottico, grigio-viola, verde menta, verde salvia, verde acqua, greige, beige freddo ecc..

Poltrona Brice in bouclè firmata Eichholtz, adatta ad una sala d’attesa dai toni neutri e chiari

Se si vuole dare un tono allo studio prediligiamo per una o due pareti, oppure per alcuni mobili i colori verde petrolio, il verde smeraldo o blu navy.

Elegante reception di lusso accessoriata ed arredata Eichholtz da applique Langham, lampadario East rectangular, sedia sgabello Avorio

Per la pavimentazione utiliziamo toni del grigio, marroncino, grigio beige, bianco. Se il vostro studio si trova in un edificio storico e avete un parquet dedicate del tempo per metterlo apposta nel miglior modo, per togliere i rumori, i segni del tempo e la verniciatura. Per il parquet consigliamo un color noce freddo scuro. Poniamo la nostra attenzione anche ad infissi e battiscopa, quest’ultimo sarà perfetto se alto 10-12 cm.

 

Arredo per reception e ingresso

Sfogliando i siti e le riviste non è facile capire gli abbinamenti per gli arredi. Consigliamo di mettere belle sedie e poltroncine in velluto o in tessuto bouclè. In base ai metri quadrati a disposizione noi di Avecasa possiamo proporvi diverse sedie e/o poltrone firmate Eichholtz, per l’ingresso, sala d’attesa e/o reception.

Panca in velluto verde pistacchio modello Oaxley, linee e rotondità moderne e di design

Potrebbero fare al caso vostro  i set di sedie Cliff, Sedia Volante, Set di 2 sedie Cooper, Flynn ecc. Teniamo in considerazione anche l’utilizzo di panche come Oxley, Sienna.

Panca Sienna in velluto Savona grigio firmata Eichholtz che unisce comfort e stile allo stesso tempo

I pouf da ingresso Arcadia è un altrettanto comoda alternativa, perchè piccolo, comodo, elegante e di design moderno. Se avete spazio per il divano o poltrone grandi vi consigliamo un modello York, Sienna, Aurelio, Gymnasium, Chesterfield.

Poltrona Sienna e Pouf Sienna in velluto Savona grigio e piedini in ottone spazzolato: un pezzo di design all’interno della tua sala d’attesa

Come tavolino da riviste prestiamo attenzione ai modelli in vetro, cristallo e struttura in metallo o tavolini da caffè in marmo e travertino. Un tavolino portariviste molto interessante è il modello Side Table Princess.

Tavolino di design Princess è un mix di stili: fniture in pelle che ricordano il mondo Bahaus e gambe dalle linee naturali/esotiche. Ottima praticità grazie alla struttura porta riviste

Illuminazione per lo studio e reception di estetica

Un interior con un aspetto definito, lussuoso e brillante ha anche un’illuminazione giusta e scelta con cura. Per avere una luce giusta assicuratevi che per ogni metro quadrato ci sia il modo di illuminare lo spazio, utilizzate applique per donare luce laterale, oppure lampade da parete più grandi a 3 – 4 lampadine come i modelli Infinity.

Applique Infinity finitura argentata è il modello di lampada da parete più elegante che abbia prodotto Eichholtz, il tuo studio apparirà raffinato e di lusso

Se c’è anche lo spazio per un lampadario centrale perchè no, vi invitiamo a valutare i modelli Thibaud, Kimpton ecc.. Sono lampadari a LED di design moderno e sono adatti sia allo studio o ufficio che alla casa. Potete anche valutare di utilizzare una lampada da tavolo per la receprion, ma attenzione alle dimensioni.

Le piante per lo studio o ufficio

L’ultimo consiglio che vi diamo riguarda l’utilizzo di piante all’interno del vostro studio. Per abbellire la reception scegliamo un banano, un ficus, una palma Kentia o altro. Come ogni cosa anche il verde dello studio va curato nel minimo dettaglio e ha bisogno di manuntenzione. Spolveriamo la piante una volta al mese foglia per foglia.

Se lo spazio permette di avere una o più piante possiamo utilizzare un trucco: sul tavolino laterale o tavolino porta bevande posizioniamo un vaso alto e stretto e aggiungiamo due o tre foglie grandi di palma per avere parte della natura nello studio, senza dover acquistare e curare una pianta intera.

Posizioniamo anche dei tavolini portabevande per appoggiare bottigliette di acqua sempre a disposizione dei nostri clienti.

Grazie per aver letto il nostro articolo che speriamo sia stato utile per l’arredo del vostro studio. Se avete bisogno di una consulenza da designer esperti contattateci e definiremo un progetto di arredo e illuminazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *