Consigli, Curiosità

Come addobbare la casa per Natale

Natale è alle porte e i più appassionati del periodo fremono dalla voglia di concludere i preparativi . Ecco a voi pochi piccoli passi ed alcuni consigli da seguire per decorare ed abbellire la casa in tema natalizio. Ora dedichiamo del tempo alla nostra casa  e godiamoci il periodo dell’anno più magico che ci sia.

 

Divano Brice in tessuto bouclè crema e coperta effetto pelliccia Alaska

 

Luci di natale: protagonisti del periodo natalizio sono i lampadari di design e i portacandele

Pensando a Natale la prima cosa che ci viene in mente è l’atmosfera che respiriamo a partire dai primi di dicembre fino al 25, e se non dessimo importanza a tutto ciò che è luminoso, a ciò che brilla e a ciò che splende l’atmosfera natalizia di cui tutti parliamo non esisterebbe.

 

 

Lampadari moderni di design Jet Set in finitura ottone anticato e divano Dean in bouclè 

 

È importante impreziosire la casa con luci calde, sia utilizzate come ghirlande sopra l’albero che come centri tavola in sala da pranzo. Il nostro sito AVECASA.COM propone diversi portacandele dal design raffinato, che non solo possono fungere da centro tavola ma possono anche diventare piccoli punti luce sparsi nei vari ambienti della casa.

 

Portacandele Mayson firmati Eichholtz in vetro e ottone 

 

Posizioniamo due o tre lanterne, o due o tre portacandele sul tavolino del salotto, su un davanzale importante, sulla mensola d’appoggio del camino o nel giardino di casa. Mi raccomando all’effetto della luce: gli ambienti dovranno essere illuminati da luce calda, quindi armiamoci delle lampadine giuste e procediamo.

 

Lanterne Spur in vetro e ottone anticato dal design raffinato sono firmate Eichholtz

 

Cortesie per gli ospiti: accessori di design per l’accoglienza

Tutti sappiamo che a partire dal periodo prenatalizio la nostra casa è un via vai di cene, parenti, amici e scambi di regali, dunque è il periodo dell’anno in cui gli ospiti devono stare al centro delle nostre attenzioni.

Salotto moderno di design con portacandele Paloma e accessorio decorativo Meteor su tavolino da salotto

 

Con poche accortezze e tanto amore la nostra casa diventerà il luogo di accoglienza perfetto. È il momento di armarsi di tutti quei comfort indispensabili per il ricevimento degli ospiti. Ricordiamoci di munirci di appendiabiti e portaombrelli, Eichholtz ne propone di diversi: in molteplici materiali/finiture e dal design più vario.

Portaombrelli munito di gocciolatoio in ghisa che protegge il pavimento da acqua e struttura in ottone

 

Appendiabiti di design Stern firmato Eichholtz in ottone e base in marmo nero

 

Mi raccomando ad avere a portata di mano più posti a sedere possibili: a tavola sarà importante che ci stiano tutti, quindi se ci mancano alcune sedie alterniamole a dei pouf o a delle poltroncine, ma attenzione alle altezze e al design! Noi di AVECASA vi proponiamo diverse alternative firmate Eichholtz: sedie, panche, poltrone e pouf che renderanno in ogni momento dell’anno la vostra casa un ambiente dal design elegante e di gusto.

 

Divano Messina in velluto nero firmato Eichholtz 

 

A natale ogni scusa è buona per assaporare del buon vino e mangiare qualche pasticcino, brindare con spumante e pandoro e ricevere cesti di prelibatezze.

 

Portabottiglie champagne Maharaja in ottone dal design vintage

 

Curiamo il dettaglio anche in questi piccoli momenti; teniamo a portata di mano alzatine per dolci, vassoi e portabottiglie di design. In questo modo regaleremo momenti di lusso ai nostri ospiti e a noi stessi.

 

Alzatina per dolci Standard Encore di design Eichholtz

 

Alzatina per dolci St Eglinton su due piani e realizzata in acciaio inox firmata Eichholtz

 

Poniamo attenzione alla tavola e al servizio. Apparecchiamo la tavola sempre con eleganza e raffinatezza, quindi utilizziamo un servizio da tavola coordinato e decoriamo  con centri tavola, composizioni floreali a tema e punti luce.

 

Portabottiglie champagne di design Maharaja trasuda eleganza e design di lusso Eichholtz

 

Colori natalizi

Parliamo dei colori natalizi. Per il periodo di natale poniamo attenzione ai colori della casa, certamente non potremo cambiare l’arredo o i colori delle superfici ma con l’accessorio giusto la gamma cromatica visivamente potrà cambiare totalmente.

 

Divano Duardo in tessuto Sabbia di Canberra effetto teddy firmato Eichholtz

 

Cambiamo i tessili della casa o aggiungiamone di nuovi: posizioniamo uno o più cuscini a tema natalizio e/o cambiamo le coperte del divano scegliendone di più calde o in tema.

 

Coperta effetto pelliccia Alaska e pouf di design Burnett firmati Eichholtz

 

Cuscini Aletti di design natalizio con renne e cuscini Lacombe in velluto verde

 

Cambiamo i fiori dei centri tavola o dei tavolini da salotto e sostituiamoli  a delle stelle di natale o a degli oggetti in tema natalizio.

 

Oggetti decorativi Meteor dal design Natalizio firmati Eichholtz

 

Aggiungiamo ghirlande, albero di natale e accessori natalizi tenendo conto della cartella colori di natale (rosso, verde, oro ecc..).

 

Divano Ditmar in tessuto bouclè crema e lampadario a sospensione Benini in vetro ambrato

 

Aggiungiamo accessori dalla finitura dorata (candelabri, portacandele, portabottiglie, oggetti decorativi ecc ..)

 

Candelabro a sette braccia di design Holder Jefferson, rifinito in ottone lucidato.

 

Mettiamo da parte gli accessori che richiamano la primavera o l’estate (soggetti a tema marittimo e/o tendaggi trasparenti e dai toni dell’azzurro).

 

 

Ora che avete seguito anche i consigli per il cambio dei colori della casa fermatevi un attimo e osservate gli ambienti…ebbene sì, la cartella colori sembra un’altra, quindi… Benvenuto Natale!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *