Halloween sta arrivando ed è il momento di dedicarsi allo shopping in stile gotico moderno e all’acquisto di accessori per Halloween. Ottobre è il mese delle tendenze a tema gotico, accessori per Halloween e arredamento dark di ogni genere.
Siete appassionati di Halloween e non volete arrivare sprovvisti di accessori in tema il 31 ottobre? Lo stile gotico vi affascina e la vostra casa trasuda o vorreste trasudasse fascino gothic? Questo è l’articolo per voi! Quindi scopriamo insieme come arredare in stile gotico o come allestire la casa in tema Halloween.
Lampada da tavolo Half Moon firmata Eichholtz in finitura canna da fucile e ottone lucido
La nostra collezione firmata Eichholtz propone diversi prodotti di arredamento gotico moderno e accessori per Halloween. Adatti sia per una abitazione in stile gotico che per una casa da allestire per Halloween.
Soggiorno moderno caratterizzato dalle finiture acciaio in contrasto con il nero, lusso dark e di tendenza
Colori cupi e tonalità scure
I colori senza ombra di dubbio devono essere scuri, quindi che si tratti di accessori o dell’intero stile dell’interior non bisogna uscire troppo dagli schemi, quindi sì al nero e sì a tutte le tonalità più scure delle varie famiglie cromatiche.
Salotto di lusso firmato Eichholtz , dai toni cupi e dal fascino noir
Con il nero si può giocare molto: scegliamo nero e oro per una casa dal fascino lussuoso, bianco e nero per una casa dal contrasto vintage e signorile. Utilizziamo della carta da parati per dare un tocco personale agli ambienti.
Marmo e arredamento Halloween
Scegliendo il marmo basteranno pochi accessori per allestire la casa in tema, Eichholtz propone diversi arredi in marmo nero, spesso con dettagli in finitura oro o ottone.
Set di 3 tavolini Prudential da salotto in marmo nero ricordano diamanti sfaccettati
Sul nostro sito potrete trovare anche tanti portacandele in rivestimento marmoreo nero, perfetti per la notte del 31 ottobre, per creare un’atmosfera suggestiva, e adatti anche durante gli altri giorni dell’anno se posizionati con stile sul tavolo della sala da pranzo o sul tavolino da salotto.
Portacandele Tobor set di 2 firmate Eichholtz sono in marmo nero
Arredi Halloween e tessuti per una casa in stile gotico
L’effetto che la casa deve trasmettere è cupo ma elegante, quindi prediligiamo i materiali lucidi e\o cangianti come il velluto o la seta. I materiali devono creare senso di opulenza e maestosità. Via libera ai divani, sedie e poltrone in velluto.
Poltrona Emilio in velluto nero e finitura oro, base girevole e schienale curvo
Scegliamo le finiture: più saranno lucide e più saranno adatte allo stile noir. Avecasa vi propone diversi pezzi di design che hanno queste caratteristiche, sono anche tante le sedie rivestite in tessuto nero e impreziosite da borchie: abbiniamole ad un tavolo scuro o di marmo e lo stile gotico prenderà vita.
Idee decorazioni Halloween
Come sempre l’illuminazione ha bisogno di un’attenzione in più rispetto agli altri aspetti. Le lanterne firmate Eichholtz, di diverse finiture, forme e stile potranno creare un’atmosfera soffusa e misteriosa a tema Halloween.
Lanterne portacandele Vanini in zinco e vetro smerigliato firmate Eichholtz
Anche i candelieri (consultate la categoria sul nostro sito) sono un’altra soluzione adatta per la notte del 31 ottobre e sono altrettanto perfetti in qualsiasi momento dell’anno in quanto oggetti di design. E se invece vi state chiedendo come illuminare tutto l’anno la casa in stile gotico prediligete i lampadari a sospensione, meglio se di cristallo e\o in finitura nera.
Halloween è la notte della tradizione di “dolcetto o scherzetto” quindi prepariamoci all’evento organizzando i dolci da offrire e condividere.
Portaoggetti o portadolci in ottone vintage a forma di zucca firmato Eichholtz
Eichholtz propone tanti porta dolci di design e in tema, vediamo Pumpkin (a forma di zucca) in finitura ottone vintage o acciaio. Potrete utilizzare Pumpkin anche come articolo decorativo sul tavolo o per riporre i gioielli in camera da letto.
Piatto da portata Byzantium, finitura in argento anticato e serpente su una base in granito nero
Philipp plein vs Eichholtz
La collezione Eichholtz firmata Philipp Plein, presentata durante il Salone del mobile 2022, è composta da diversi accessori ed arredi adattabili ad una casa dai toni noir e dall’essenza gotica ma di lusso.
Cuscino in cashmere 45×45 firmato Philipp Plein per Eichholtz
I complementi Philipp Plein vs Eichholtz sono spesso decorati dall’immagine del teschio: simbolo iconico del brand e simbolo della fasta di Halloween.
Cubo in vetro con teschio opaco incorporato e libro in marmo con logo Philipp Plein inciso in oro
firmati Philipp Plein per Eichholtz
Acquistano la collezione Philipp Plein per Eichholtz potrai creare un angolo di lusso noir che non avrà eguali nel settore.
Il bello della casa è la creatività che ci permette ogni giorno di sfogare, allestire la casa a tema ci permette di personalizzare e in qualche modo di dare sempre un aspetto nuovo alla casa. Consulta il nostro sito e fatti trasportare dalle tendenze Eichholtz, renderai la tua casa unica !